lunedì 7 maggio 2007

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI OMEGNA 27-28 Maggio


Si avvicinano le elezioni amministrative di Omegna e la nostra lista civica sta gettando scompiglio nel placido mare politico omegnese.

Vogliamo una faccia nuova, vogliamo una donna, vogliamo Iuna Pizzato Gallo Sindaco.

Il nostro pragramma è disponibile su www.progetto-omegna.it .

Aspettiamo commenti, suggerimenti, incoraggiamenti....


IUNA FOR SINDACO !!


27 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente una donna sindaco !!!

Anonimo ha detto...

Mi sembra una iniziativa coraggiosa che rompe la palude politica omegnese. Siamo sicuri però che saprete portare fino in fondo il progetto ??

Anonimo ha detto...

Mandate a casa Buzio e la sua cricca. Ha avuto trentanni per realizzare il suo programma... Basta !

Anonimo ha detto...

Certo che sentir parlare di silenzio e tranquillità dalla madre di due musicisti-casinisti che per anni han piantato baccano giorno e notte in piazza Salera fa proprio ridere!
Se le premesse sono queste... e W LA COERENZA!

Anonimo ha detto...

Avete visto?

Appena sono arrivate le elezioni Buzio si è svegliato: autobus nelle frazioni, pulizia nel lungo lago ecc. Ma nei cinque anni passati cosa faceva: dormiva?
E poi, con quali soldi ha pagato l'autobus nelle frazioni?
Certo che farsi la campagna con i soldi pubblici è facile....

Anonimo ha detto...

Mi chiedo, viste le tante idee del candidato Quaretta come mai non si è candidato negli anni scorsi. Si stava meglio in provincia?
Alla faccia dello spirito di servizio per Omegna!

FORZA IUNA
CAMBIUMA!

Anonimo ha detto...

Un giorno Buzio e Quaretta si incontrarono al bar
Buzio ordinò una birra, Quaretta un crodino.
"Lo sai" disse Buzio a Quaretta bevendo la sua birra "si è presentata una terza lista e il suo candidato è una donna"
"Impossibile" disse Quaretta "in quarant'anni di carriera politica a Omegna non si è mai presentata una donna!"
"Già" disse Buzio "proprio quest'anno doveva succedere!"
"Ma dai è una bufala!" disse il candidato del centro destra".
"Te lo assicuro" ribattè pronto Buzio "l'ho vista con i miei occhi".
Quaretta sconcertanto trangugiò il suo crodino e guardando l'angolo di fuga fra le pareti davanti a sé (è un geometra) disse:
"Non importa se tra me è te c'è una donna" tanto non siamo sposati!

Anonimo ha detto...

Non l'ho capita! :-S

Anonimo ha detto...

a me.... me pare una stronzata

Anonimo ha detto...

Per cortesia, noi che crediamo di essere persone serie vogliamo fare dei discorsi seri. D'accordo le battutine e quant'altro ma non ci sembra sia il momento di scherzare troppo di fronte alla grave situazione di precarietà in cui versa la città di Omegna sopratutto per quanto riguarda il lavoro e lo sviluppo socio-economico.
Credevamo che la società civile riuscisse ad esprimere una nuova classe politica ed invece eccoci nuovamente coi soliti volti riciclati da oltre trent'anni. Peccato, è un'altra occasione persa! Ben venga quindi la novità rappresentata della Sig.ra Iuna che sappiamo bene non ha nessuna possibilità di essere eletta Sindaco ma che potrebbe risultare, con altri, un importante e serio elemento di stimolo, fuori dagli odiosissimi schemi di quella politica di basso livello, come è quella portata avanti ad Omegna da molti anni e da parte sia della destra che della sinistra.
Auguri Iuna, saremo in tanti con te il 27 e 28 maggio !

Anonimo ha detto...

Domani sera (10/5) su VCO AZTV trasmetteranno il "faccia a faccia" fra la Sig.ra Iuna e gli altri candidati sindaco.
Da non perdere....
Forza IUNA!

Anonimo ha detto...

Gira voce che ci sia un sondaggio che ci dà al 13% nelle intenzioni di voto... Probabilmente lo tengono segreto per non favorirci. Il 13% sarebbe un ottimo inizio !

Anonimo ha detto...

13% è un buon inizio ma spero molto di più. La gente è stufa delle solite facce... anche se si fanno la barba tutte le mattine.
FORZA IUNA!

Anonimo ha detto...

La forza di una lista civica indipendente come la nostra (non come le liste civiche che appoggiano Buzio che sono liste civetta o finalizzate a spartire le poltrone fra i partiti della sinistra)è la genuinità. Noi puntiamo direttamente all'obiettivo: la realizzazione del progetto.
Per questo non ci servono le visite di Violante, la Bresso e Leo, personaggi che sanno a mala pena dove si trova omegna e che il 29 maggio neanche la ricordano più!
Speriamo che la gente apra gli occhi e, destandosi dal lungo torpore, abbia il coraggio di votare "non per proseguire" ma "per cambiare".

Anonimo ha detto...

Avete saputo? la freccia azzurra non passa da Agrano.

Come mai, non fa parte di Omegna?

Speriamo che l'Amministrazione comunale ponga rimedio a questo brutto bug!

E si che siamo sotto elezioni!

Anonimo ha detto...

Ma l'Amministrazione Buzio quando provvede a tagliare l'erba delle aiuole del Lungo Lago Buozzi? fra un po' possono andarci a pascolare le capre....

Anonimo ha detto...

Non mi è piaciuto l'articolo dell'Informatore di questa settimana: non credo che la Iuna abbia detto che Buzio ha lavorato bene sulle grandi scelte.
Nè che Quaretta abbia "collaborato".
Forse il collaboratore (di Buzio) è un'altro....
Spero che la Iuna scriva al Giornale per smentire.

Anonimo ha detto...

Al faccia a faccia di tele VCO Azzurra TV Buzio sembra un candidato di opposizione! Lamenta che niente è stato fatto negli anni precedenti la sua amministrazione, ma non ricorda che Piazza era di sinistra, e prima il sindaco era lui stesso!
La Signara Iuna è invece priva di contenuti, nonostanti ostenti tanta sicurezza! Non si può prima essere eletti e poi pensare a cosa necessita la città!
Per questo motivo VOTERO' ANTONIO QUARETTA SINDACO, l'unico che dimostra di conoscere i veri problemi degli omegnesi e che ha a suo vantaggio una grande esperienza politica!

Anonimo ha detto...

Hai ragione Marco. Buzio sarebbe proprio ora ora che si trovasse un altro lavoro... Quaretta non mi piace molto (il solito DC, invischiato nei soliti giochi politici) comunque... La Iuna almeno ha il merito di avere smosso le acque portando alla ribalta temi che a molti stanno a cuore.

Anonimo ha detto...

La sinistra "apre" con Buzio, la destra "rilascia" con Quaretta. Ma ..... siamo davvero nel 2007 o le lancette per Omegna sono ferme a vent'anni fa?
Soliti nomi, solite facce, solita minestra.
Manca la fantasia o la possibilità di un passo avanti?
Io dico basta.
Non la conosco signora Iuna, ma darò la mia preferenza alla Sua lista.
E allora ... FORZA IUNA come Te non c'è nessuna.

Anonimo ha detto...

L'anonimo precedente dice che siamo fermi a vent'anni fa. Io dico che siamo fermi a trent'anni fa, ma forse qualcuno scorda che è da un pò che i muri sono crollati.
Non parliamo poi della destra dove di facce nuove proprio non se ne vedono. Siamo alla solita "minestra e fagioli" che non vogliamo più mangiare perchè troppo riscaldata (leggi Quaretta). Svegliatevi quindi omegnesi e date un segnale forte votando in massa IUNA POZZATO GALLO. Qualche cosa succederà !
Non volete compiere questo gesto coraggioso ? Beh, allora non lamentatevi più dopo le elezioni.

Anonimo ha detto...

Stamane, domenica 20 maggio, sono venuto con la famiglia ad Omegna (rinomata località turistica del lago d'Orta)per trovare degli amici e sapete dove abbiamo trascorso le prime 4 ore della giornata? In auto a cercare un parcheggio. Vergognatevi! Abbiamo saputo poi che ci sono le elezioni; ma chi ha governato questa città nei decenni scorsi? A questi problemi nessuno ha mai pensato? Un amico ci ha concesso l'utilizzo del suo computer e suggerito il vostro sito. Vi diciamo quindi: "Pensateci almeno voi che siete nuovi e puliti e date una scossa a questi vecchi scheletri di destra e di sinistra. Speriamo che gli elettori omegnesi l'abbiano capita una volta per tutte! Buona fortuna IUNA !

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere all'anonimo che voterà Quaretta che forse non si rende conto che anche Quaretta è da anni sulla scena politica omegnese (ha fatto anche il Sindaco!) senza risultati apprezzabili.
E' stato anche assessore sia della provincia di Novara (prima della nascita della provincia del VCO) sia della nuova provincia (giunta Guarducci): di tempo ne ha avuto per occuparsia anche di Omegna: l'avete sentito voi?
Oggi propone la circonvallazione ovest, ma non poteva proporla da assessore provinciale?
Io diffido di quelli che si svegliano solo in periodo elettrorale e promettono mari e monti per poi sparire nell'oblio dopo le elezioni (Quara l'avete più visto?).
L'attuale frenesia del Sindaco Buzio (vedi Freccia Azzurra) e dei suoi alleati è per questo quasi comica.
Il voto a progetto Omegna ha pertanto due significati:
No ai partiti tradizionali che sono incapaci (tutti!) di governare; Si alla gente comune che riprende ad aoouparsi concretamente della propria città.
Votare i politicanti serve solo allo status quo. Poi non ci si lamenti se le cose non migliorano!

Anonimo ha detto...

Non sono nè in lista nè voto ad Omegna ma mi interessa molto il destino della città nella quale da anni vivo e lavoro.
Mi preoccupa questo silenzio e la scarsità di commenti e proposte sul blog che forse forse sono segni di scoramento e rassegnazione. Non sia mai !
Domenica gli omegnesi dovrammo dimostrare tutta la loro volontà di cambiamento, di rifiuto dell'immobilismo di sinistra e dell'inconsistenza della proposta di destra. La novità sta nella lista "PROGETTO OMEGNA" che ha un programma di tutto rispetto, innovativo e concreto.
Lunedì 28 maggio 2007 sarà per Omegna una giornata storica.
Sostenete con convinzione e coraggio la Sig.ra IUNA PIZZATO GALLO, la prima donna candidata Sindaco nella storia della città: una novità non di poco conto !!!

Anonimo ha detto...

Il risultato è stato più che apprezzabile per "Progetto Omegna". Ora come la mettiamo? Siamo o non siamo l'ago della bilancia? Aspettiamo precise e chiare indicazioni dalla Sig. Iuna per non vanificare gli sforzi fatti fin qui. Una cosa è certa: dovete assolutamente costringere i due contendenti a confrontarsi con voi ed ascoltare le vostre richieste.

Anonimo ha detto...

Mandiamo Omegna a (centro)destra per cambiare il corso della storia?
Sono aperte le proposte...

Anonimo ha detto...

Certo, ora di fronte a questa situazione dobbiamo avere il coraggio di contribuire a mandare Omegna a "destra", ma a condizione che questa ci dia ascolto e garanzie serie di considerarci come coartefici della vittoria sulle sinistre logore ed antistoriche. Noi che abbiamo sostenuto "Progetto Omegna" vogliamo in qualche modo essere rappresentati nel "palazzo" ma non per esercitare il potere bensì per servire questa nostra città facendo sentire anche la voce di quei 365 cittadini che hanno chiesto il cambiamento vero.