lunedì 22 ottobre 2007

SAGRA DELLA ZUCCA ED ALTRO


Si è concluso un week-end ricco di eventi per Omegna. Nel complesso possiamo dire che è andato bene, certo c'è ampio spazio per migliorare.

SAGRA DELLA ZUCCA. Complimenti alla Proloco per l'impegno nell'organizzazione. Lo stand gastronomico è andato bene, la risottata nell'enorme pentolone anche (nella foto il Sindaco che mescola il risotto). Certo per il prossimo anno bisognerà fare qualcosa per migliorare l'orrenda baracca di lamiera montata in Piazza (verniciare, rivestire, nascondere ???) perchè era veramente un pugno in un occhio. Comunque sono state tantissime le persone a visitare la Sagra e grande successo ha
avuto anche la cena a tema nei ristoranti Omegnesi che hanno aderito.



RADUNO CAMPER. Circa 200 equipaggi e parecchia gente in giro per Omegna. Il Centro Sportivo di Bagnella ha fornito un ottimo supporto. Certo qualche problema di parcheggio a Bagnella e di viabilità Domenica pomeriggio... I camperisti sono stati soddisfatti, Omegna si è presentata viva ed in ordine (per quanto possibile). Qualche rimpianto per la mancanza del servizio di battelli sul Lago (non dipende purtroppo da Omegna...).


CONSEGNA TAU D'ORO. Si è svolta ad Orta con appendice pomeridiana ad Omegna. Si tratta della consegna di un premio a giornalisti che hanno parlato (bene) del Lago e dei territori novaresi e del VCO. Una formula che permette di portare sul Lago i premiati "fidelizzandoli". Peccato solo che la cerimonia di premiazione sia stata rovinata dal malfunzionamento dell'impianto audio-video dell'Hotel San Rocco (a certi livelli, certi errori e guasti andrebbero affrontati meglio).

0 commenti: