domenica 16 marzo 2008

APRIAMO UN BED & BREAKFAST !



Sabato 29 Marzo alle ore 9 presso la sala grande del Forum, ci sarà un interessante incontro che ha lo scopo di facilitare e promuovere l'apertura di Bed & Breakfast nel Cusio.
Durante l'incontro sarà possibile raccogliere dati e informazioni sulle modalità di apertura (che sono invero estremamente semplici) e successivamente confrontarsi con esponenti di Bed & Breakfast del Piemonte, Trentino ed Emilia Romagna.
Aprire un bed & breakfast (vale a dire destinare una o più camere ed un bagno della propria casa all'ospitalità di turisti) può essere un modo molto piacevole di integrare il reddito famigliare.
Durante la mattinata sarà possibile reperire i moduli per l'apertura di Bed & Breakfast, parlare con i responsabili locali e provinciali, rivolgere domande sugli aspetti fiscali, gestionali e promozionali.
E' un'occasione.

4 commenti:

xd ha detto...

credo che sia davvero una grande occasione e vorrei parteciparvi, ma ho un impegno di famiglia al quale non posso mancare.
chiedo pero' a chi di questo blog vi parteciperà se potesse poi mettere a disposizione gli "atti" di questo incontro.
Grazie

Anonimo ha detto...

annotato...grazie per l'info

ASSOCIAZIONE PROGETTO OMEGNA ha detto...

La mattinata è stata un successo: sala gremita, interventi interessanti oltre che utili, domande del pubblico fino alle 14.00, quando ancora una trentina di persone affollavano la sala. Alcune considerazioni: la sala gremita è indice che l'argomento interessa e che molti hanno colto l'occasione per approfondire un tema d'attualità, che li toccava personalmente. Il fatto poi che moltissimi siano rimasti fino alla fine per fare domande e porre questioni vuol dire che non era solo interesse accademico ma concreto.
Un'ultima annotazione: Omegna ha svolto nell'occasione un ruolo di guida offrendo a tutti i residenti del Cusio uno strumento di approfondimento e di lavoro. Non solo Omegna dunque ma Cusio intero.

Anonimo ha detto...

Ben fatto, ben organizzato, snello e interessante l'incontro sui B&B di sabato mattina.
Speriamo che si aprano davvero altri B&B.