martedì 17 giugno 2008

LA ZATTERA VA...


Dopo aver dato attracco ai motodcafi Riva nell'ultimo week-end, la zattera se ne è andata. Dopo numerosi tentativi di darle un senso (nessuno particolarmante riuscito) la zattera va al Lido di Bagnella dove verrà autilizzata come pontile d'attracco e probabilmente come terrazza sul lago.
Nata come palco sul lago, gli stessi suoi creatori non hanno mai saputo sfruttarla in questo senso. La zattera ha conosciuto una qualche popolarità solo quando è stata trasformata in giardino galleggiante (non accessibile alle persone però) con costi di allestimento e manutenzione tuttavia piuttosto alti.
Noi non rimpiangeremo lo zatterone in mezzo al centro di Omegna. E' stato un investimento sbagliato, fatto senza valutarne appieno i potenziali utilizzi. E non veniteci a raccontare che non è costato nulla: 120.000 Euro, anche se vengono dalla Regione, sono un bel po' di soldi pubblici.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, speriamo che al Lido ne venga fatto buon uso. Sono contenta di non dover più vedere la zattera ogni volta che mi affaccio al balcone di casa mia.

Grazie

Anonimo ha detto...

Gentile anonima trovo leggermente egoistico il commento.
Infatti
1)sono stati spesi dei soldi pubblici per un opera che é stata utilizzata solo per pochissime occasioni.
2)é stata concepita dalla precedente amministrazione di propria iniziativa senza concordare con i possibili fruitori l'efficacia dell'opera.
3)viene spostata ora al centro sportivo e trasportata per eventuali manifestazioni con ulteriori costi aggiuntivi che spero siano stati valutati.
Ritengo pertanto che bisognerebbe gioire nel vedere finalmente utilizzato questo zatterone galleggiante e non solamente perché non lo si vede piu' affaciandosi al proprio balcone!!

Anonimo ha detto...

Per curiosità cosa è costato il trasferimento della zattera?

Anonimo ha detto...

voci dicevano 16.000,00 euro.
qualcuno può confermare o smentire?
Voglio sperare comunque che i costi per gli eventuali altri trasferimenti, per manifestazioni varie, siano a carico di chi organizza le stesse manifestazioni.

Anonimo ha detto...

e si, questi soldi sono stati spesi proprio bene.
E come pensate di copriere le spese, tenendo Omegna al buio?
Sono 4 notti che l'illuminazione rimane spenta, fa parte del vostro mirabile piano per la sicurezza?

Anonimo ha detto...

Forse sarà perche è meglio non vedere cosa (chi) gira di notte ad Omegna...

Anonimo ha detto...

Di notte a Omegna girano i lupi mannari, ovviamente ubriachi.

Unknown ha detto...

Scusate la domanda, ma la zattera non è anche la piattaforma di aterraggio per la manifastazione Acroaria?... o mi sbaglio! Trovo alquanto strano che non ci sia modo di utilizzare una piattaforma del genere... Basterebbe ad esempio utilizzarla come palco per far suonare delle giovani band musicali. E' vero, forse non entrerebbero soldi e non si ripagherebbero spese, ma almeno si darebbe un senso alla cosa.

Anonimo ha detto...

Palco per band musicali è proprio lo scopo originario della zattera, ed è proprio quello che non ha mai funzionato: troppo distacco dal pubblico assiepato sulla riva, necessità di sparare un sacco di Watt altrimenti non si sente niente, ondeggiamento, problemi per l'impianto elettrico... Sono le band che non ci vogliono suonare sopra perchè non viene bene.
L'utilizzo per Acroaria rimane invece invariato, a prescindere da dove si trovi la zattera.