martedì 5 agosto 2008

LAGO DI NOTE 2008: UN BILANCIO


La prima edizione di Lago di Note, erede peraltro del Caravanserraglio, che ha animato Giugno e Luglio ad Omegna, è terminata con buona soddisfazione.
Da metà Giugno agli inizi di Agosto Omegna ha offerto intrattenimento e divertimento in ben 27 giorni. 15 concerti e 10 spettacoli gratuiti, 6 giornate di mercatini ed esposizioni, l'Omegna Beer Festival, la Pesciolata, lo Smart-raduno, il Green Rally e tanto altro. Varie le zone della Città coinvolte: Parco Rodari, Forum, P.zza Salera, P.zza Beltrami e naturalmente i giardini lungolago.
Il maltempo ha certamente penalizzato la riuscita di alcune serate tuttavia si può essere soddisfatti di quanto messo in campo che rispetto alle risorse disponibili è tantissimo. Impossibile quantificare le presenze alle varie iniziative che tuttavia, nonostante il tempo, si possono valutare in diverse migliaia.
Un ringraziamento va a chi ha collaborato alle varie serate: alla Proloco, agli operai comunali, ai Vigili Urbani e a tutte le associazioni e gruppi che hanno in qualche modo partecipato. Lago di Note è stato inoltre un'importante occasione di collaborazione tra l'Assessorato al Turismo e gli Assessorati alla Cultura, al Commercio ed allo Sport.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho capito perchè non avete riproposto più il cinema in piazza...

Anonimo ha detto...

Il cinema in piazza è stato "saltato" quest'anno per questioni di budget e di rapporto costo/utenti (sulla base dell'esperienza dell'anno scorso.