mercoledì 27 agosto 2008

L'ORGANIZZAZIONE DI SAN VITO



Forse non tutti sanno che la festa di San Vito è da tempo immemorabile organizzata da un comitato totalmente indipendente dall'Amministrazione Comunale. Sentiamo spesso in questi giorni critiche e suggerimenti rivolti alla nuova Amministrazione... L'Amministrazione collabora e partecipa alla festa ma il Comitato di San Vito opera in piena autonomia, facendo le proprie scelte artistiche ed organizzative senza un coinvolgimento diretto del Comune, il cui ruolo è più che altro di supporto operativo (Vigili Urbani, viabilità, operai, plateatico...).

Una certa polemica sulla mancanza di sedie in Piazza Mameli non tiene dunque conto di due aspetti: primo il Comune non c'entra, secondo San Vito è soggetto alle prescrizioni del Comitato Provinciale per la Sicurezza. E tale Comitato ritiene che Piazza Mameli debba rimanere sgombera da sedie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fosse solo per il rispetto di chi si adopera da 105(centoecinque!!!) anni dedicando il proprio tempo all'organizzazione della festa da marzo a settembre!!!
Hanno criticato che i fuochi erano troppi e volevano la musica in città, il Comitato recepisce ed organizza tre zone spettacolo, ma purtroppo non ha previsto, rispettando le direttive del CPS(Comitato Provinciale per la Sicurezza), le sedie per gli spettatori!!!!
Se avesse messo le sedie sicuramente ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe mosso delle critiche perché non c'erano i tavolini....
Pertanto l'unica cosa certa é dire al Comitato, che con immensi sacrifici riesce tutti gli anni a riproprorre un evento unico ed affascinante, di CONTINUARE, nonostante le critiche, sulla strada intrapresa che é quella giusta!!
GRAZIE PER I DIECI MAGNIFICI GIORNI DI FESTA CHE FATE VIVERE ALLA NOSTRA CITTA'!!!

Anonimo ha detto...

Condivido

Anonimo ha detto...

Bellissima la fontana danzante. Bravi.