martedì 4 novembre 2008

PREMIAZIONE CONCORSO COMUNI FIORITI 2008


La premiazione nazionale del Concorso Comuni Fioriti 2008 si terrà quest'anno ad Omegna (Domenica 09 Novembre al Forum). La Città vuole così contribuire ancora una volta alla diffusione ed al successo di questo concorso che l'ha vista tra i primi sostenitori.

Il concorso è organizzato dall’ASPROFLOR in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la Coldiretti con la consulenza dello Studio Urbafor. Questa iniziativa di marketing turistico-ambientale è adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25.000 le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica (http://www.comunifioriti.it/).

In occasione della premiazione saranno ad Omegna i rappresentanti dei cira 100 Comuni che in tutta Italia hanno partecipato all'edizione 2008.

La giornata del 9 Novembre sarà anche l'occasione per la registrazione di un servizio TV che andrà in onda su RAI1 all'interno del programma Festa Italiana.

0 commenti: