martedì 18 novembre 2008

TELEFONINI: IL COMUNE DI OMEGNA QUANTI NE HA ?


Mentre infuria a Verbania la polemica sulle bollette salate del telefonino del Vicesindaco, vicenda sulla quale sta indagando addirittura la magistratura, scopriamo che il Comune di Verbania è dotato di 78 utenze di telefonia mobile in dotazione ad amministratori, funzionari e dipendenti.

Prendendo spunto dalla vicenda, qualcuno ci ha chiesto quale sia la situazione ad Omegna ed abbiamo girato la domanda al nostro Assessore che si è informato.

Attualmente nel Comune di Omegna ci sono 12 Telefonini con relativa carta SIM in dotazione ai Vigili Urbani e Ufficio Tecnico, 4 carte SIM (il telefonino non è fornito) in dotazione a due messi, un dirigente ed al Sindaco. C'è inoltre una scheda integrata nel centralino del Comune dalla quale partono automaticamente le chiamate fatte dal Comune verso cellulari consentendo così di usufruire della tariffa da mobile a mobile molto più vantaggiosa di quella fisso-mobile. Ci sono inoltre 4 carte SIM da utilizzare per gli operai nel caso di operazioni di sgombero neve. Vicesindaco ed Assessori non hanno utenze comunali.

Le utenze utilizzate al momento in maniera tradizionale (fare e ricevere telefonate da cellulare) sarebbero dunque 16. Il piano tariffario è quello particolarmente vantaggioso negoziato da CONSIP per tutta l'amministrazione pubblica con Wind. La spesa media per utenza riferita al solo traffico telefonico è di poco superiore ai 3,00 Euro mensili.

0 commenti: