giovedì 5 marzo 2009

15 MARZO - CONCERTO BLUES


Grande musica ad Omegna. Domenica 15 alle 21.00 presso la sala grande del Forum una serata di grande Blues ed un anticipo della stagione estiva: JONO MANSON e JOHN POPPER in tour in Italia fanno tappa ad Omegna.
Un anticipo della collaborazione tra Ameno Blues ed Assessorato al Turismo di Omegna che porterà altri eventi di qualità ad Omegna.
Ingresso € 8,00

Cantante, armonicista, chitarrista, JOHN POPPER è figura di elevatissimo spicco del blues mondiale. Popper è fondatore e leader dei BLUES TRAVELER, con cui ha venduto oltre 10 milioni di dischi e fatto ballare mezzo mondo al ritmo del loro miscuglio di blues e rock'n'roll. Popper ha inoltre scritto canzoni per Trey Anastasio, Warren Haynes, Chris Barron, e Johnny Lang. Si è esibito varie volte insieme alle jam band Spin Doctors, Dave Matthews Band e ai Phish; ai bluesmen Eric Clapton e a B.B. King;Ai Rolling Stones, alla heavy metal band Metallica e alla rock band The Smashing Pumpkins. Compone la colonna sonora di una decina di film e partecipa con un brano alla colonna sonora di Blues Brother 2000. Popper ha inoltre sviluppato una particolare attrezzatura che gli permette di controllare contemporanemante 12 armoniche così da poter cambiarle rapidamente senza aver problemi di attesa. Inoltre è fra i primi musicisti al mondo ad avere un particolare microfono multieffetto per distorcere e variare il suono dell'armonica cosi' da arrivare a livelli di virtuosismo paragonabili alla chitarra elettrica. JONO MANSON è uno di quei cantautori che, per chi vive la musica quotidianamente, non ha bisogno di presentazioni. Nasce artisticamente nella New York degli anni ottanta, nell'ambiente roots dei locali cittadini divenendo ispiratore e compagno di artisti del calibro di Joan Osborne, Blues Traveler, Spin Doctors. In particolare con i Blues Traveler, Jono stringe una forte sinergia, partecipando sia nel loro l'album "Four", che nel progetto High "Plains Drifters" (che comprendeva tre componenti dei BT, John Popper, Chan Kinchla e Bob Sheenan). Da New York quindi parte l'avventura musicale che, in oltre venti anni, ha prodotto molti lavori di questo songwriter di razza, in perenne bilico fra folk, rock, blues e soul. C'è chi lo affianca a John Hiatt per la sua scrittura, chi a John Mellencamp, chi a Van Morrison per quella sua vena soul mai doma. Il suo concerto, solo o con la band, è un concentrato di Americana della miglior specie: un'occasione unica per gustare nell'intimità un interprete della attuale America. (FONTE: http://www.discoclub65.it/ )

0 commenti: