giovedì 6 agosto 2009

250mila EURO DI ASFALTO


Si avvia a compimento la prima tranche di interventi di sistemazione delle strade comunali finanziata nel bilancio 2008 per un importo di 250 mila Euro.I lavori, avviati nel mese di maggio e affidati all'impresa Giuliani, sono già stati ultimati in Via IV Novembre, Via Repubblica, Via Ferriere, Via Citterio, Via Leopardi, Piazza Caduti sul Lavoro, Piazza Martiri delle Libertà, Via Fr.lli Rosselli, Rampa Miralago, Via Brughiere, Via San Fermo. A Cireggio sono state riasfaltate la centrale Via Leonardo da Vinci, via Ponte Bria, via Tre Cascine; dopo la pausa estiva, i cantieri riapriranno nella frazione Agrano, in via Mottarone e via Cascate.Nel corso dell'anno saranno realizzati ulteriori interventi per un importo di 200 mila Euro finanziati nel bilancio di previsione 2009 a cui si deve aggiungere il completo rifacimento di via Manzoni (inclusi i sottoservizi) per altri 170 mila Euro. Complessivamente quindi, sulle strade comunali nel 2009 saranno spesi ancora 370 mila Euro.
Fonte: Sito Comune di Omegna

11 commenti:

Anonimo ha detto...

dando tempo al tempo si ottengono i frutti. Bravi!!!! confesso che la strada d fronte casa mia non è mai stata così ben asfaltata. grazie!

Anonimo ha detto...

io direi che era ora!

Anonimo ha detto...

Io direi che era ora, ma era ora anche per l'amministrazione precedente ed invece......

Anonimo ha detto...

Si ma l'amministrazione attuale ha vinto dicendo che avrebbe pensato alle "piccole cose"...

Anonimo ha detto...

che bazza l'asfalto!

Anonimo ha detto...

Guarda caso tutti lavori realizzati dal ex assessore ai lavori pubblici Luigi Songa che nei giorni scorsi è stato oggetto di spiacevoli battibecchi con "anonimi" e non, proprio su questo blog...mah che cosa strana la vita!!!

Anonimo ha detto...

ma questa amnministrazione dovrebbe avere la bacchetta magica? qualche assessore ha promesso più di quel che poteva fare. questo è stato l'unico sbaglio.

Anonimo ha detto...

Se dieci-venti metri di strada asfaltata a macchia di leopardo è accolta con sommo gaudio, cosa si dovrebbe fare per i kilometri di fognature che Omegna non aveva?
Tripudio!!!!!. Siate seri!!!, almeno non prendetevi per i fondelli reciprocamente.
Le strade di Omegna fanno "SCHIFO"

Anonimo ha detto...

Mamma mia come sei acido... non esagerare che ti viene un travaso di bile. Le strade di Omegna non sono perfette e non fanno nemmeno schifo.
Adriano

Anonimo ha detto...

Nessun travaso di bile, semplice constatazione, le strade di Omegna non erano perfette nemmeno prima, ma ne avete fatto una bandiera della vivibilità e viabilità della citta, constato che dopo due anni nulla è cambiato e qualche cosa è peggiorato, tutto qui.
Forse tra il dire e il fare.....

Anonimo ha detto...

Abbiamo tutti sotto il naso la pietosa condizione delle strade omegnesi. I nuovi lavori equivalgono ad un belletto che se ne va con la pioggia.
Le responsabilità se le possono dividere gli attuali e i precedenti governanti, ma pure i cittadini che non esercitano la necessaria vigilanza democratica su coloro che sono eletti.