sabato 10 ottobre 2009

LA REGIONE PIEMONTE PER IL RILANCIO DI MACUGNAGA


E' di questi giorni la notizia di incontri tra l'Amministrazione di Macugnaga e Finpiemonte, società incaricata dalla Regione di redarre uno studio di fattibilità per lo sviluppo turistico di Macugnaga. La sostituzione di due seggiovie, la pedonalizzazione di alcune zone, gli orti botanici, l’illuminazione del Rosa, il Walser Express... Il Sindaco Giovanna Boldini si è detta fiduciosa sul fatto che il governo regionale una volta steso lo studio di fattibilità non voglia lasciarlo solo sulla carta ma si attivi per la realizzazione almeno di parte dei progetti.
(fonte: vcoazzurratv)

Omegna, in piena crisi industriale, col settore del commercio in sofferenza, senza sbocchi immediati all'orizzonte, non potrebbe chiedere alla Regione un analogo studio per la rivalutazione commerciale e turistica della Città ? La vicenda Lagostina ha attirato ad Omegna, nostro malgrado, l'attenzione politica regionale e nazionale. Non potrebbe essere questo il momento di chiedere alla Regione un intervento forte sulla nostra città ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io direi che sarebbe veramente l'ora di chiedere più attenzione per la città cha ormai da alcuni anni é in crisi.
Il rilancio turistico é ancora possibile ma si sta perdendo tempo e a volte l'impressione é che non ci sia la reale volontà di seguire questa strada, secondo me l'unica per evitare il definitivo decadimento della città.

Anonimo ha detto...

Io penso che gli omegnesi non abbiano mai voluto una città turistica, e quando le fabbriche saranno chiuse (purtroppo é quello che avverrà) sarà troppo tardi per rimpiangere l'occasione persa.

Anonimo ha detto...

Sarebbe un'occasione, ma a monte devono esserci idee e progetti da parte di chi governa Omegna, su questi si potrebbe aprire il confronto ed avviare studi sulle possibilità che il futuro potrebbe riservarci oltre al desolante deserto di proposte che viviamo.