giovedì 8 ottobre 2009

VIDEOSORVEGLIANZA


Nel programma elettorale dell'attuale maggioranza cittadina c'era l'installazione di un servizio di videosorveglianza che potesse prevenire comportamenti incivili ed illeciti in alcune zone della città specialmente nelle ore notturne. Lo stesso impegno che il Sindaco aveva preso con la nostra Lista Civica parla di "provvedere nel più breve tempo possibile alla videosorveglianza". Sono passati in verità 2 anni e 3 mesi e finalmente apprendiamo dalla stampa (Ecorisveglio del 07.10) che il progetto è finalmente in dirittura di arrivo. La ditta appaltatrice è stata individuata e dovremmo dunque avere presto il servizio promesso. Ce ne rallegriamo avendo più volte sostenuto l'utilità della videosorveglianza in funzione specialmente dissuasiva nei confronti di comportamenti incivili che troppo spesso danneggiano città e cittadini.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensate alle strade che sono da terzo mondo altro che videosorveglianza!

Anonimo ha detto...

Francamente le strade mi sembrano messe meglio che in tanti altri periodi del passato. Considerando che altri interventi sono in programma a breve (Via Manzoni in primis) direi che è ora di pensare a qualcos'altro oltre che alle strade.

Anonimo ha detto...

BRAVO PENSA AI DISOCCUPATI!!!

Anonimo ha detto...

Dici che le strade sono messe meglio.
Passa in via matteotti,curvone del fossalone e guarda che voragine si è aperta dove circa un mese fa hanno buttato una manciata di catrame per chiudere un buco da paura che si era aperto dopo la pioggia di quei giorni, invece di chiamare l'impresa responsabile e fargli fare il lavoro come si deve adesso ci sono i vigili che regolano il traffico. venerdì 9 ottobre 2009 ore 19,40.
assessore all'urbanistica dove.... BIP... sei???????

Anonimo ha detto...

errore..18,40 !

Anonimo ha detto...

Per non parlare della via Mazzini davanti al Circolo, la strada é in stato di dissesto da mesi, una cosa scandalosa!

Anonimo ha detto...

Davanti al circolo è appunto Via Manzoni. Sosno stati i sottoservizi od ora faranno la strada.

Anonimo ha detto...

Vi piacerebbe trovare la vostra auto rovinata da qualche figlio di puttana che non sa cosa fare, magari ubriaco, e si diverte rovinando un'auto che magari non avete ancora finito di pagare? Ecco a me è successo stanotte al parcheggio del Penny. Se questi sono i presupposti ben vengano le telecamere. Ora parcheggerò sol...o in zone videosorvegliate. Ciò non esclude che l'auto non venga danneggiata ma almeno dopo si sa a chi rivolgersi.

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che anche a Bagnella dove vivo io succedono queste cose (e non credo proprio che nella mia zona metteranno la videosorveglianza), in ogni caso guarda che le immagini sono protette dalla privacy e quindi non basta qualche riga su una macchina per utilizzarle a fini d'indagine.
E poi spendere migliaia di euro per le telecamere (che neppure sono state comprate ma solo noleggiate!)quando nelle casse del Comune non c'é più un centesimo nepppure per riparare le voragini sulle strade mi sembra proprio un'assurdità.

Anonimo ha detto...

Le casse comunali sono quasi dissestate ma in compenso ci sono le telecamere: siamo davvero fortunati...