mercoledì 3 marzo 2010

IL SINDACO SUL NOSTRO BLOG


Dobbiamo ammettere di essere abbastanza sorpresi dall'attenzione che il nostro blog riscuote nella politica. L'ass. Strada ci legge e ci commenta spesso. L'Ass. Bisoglio ci ha scritto dando ampie notizie sulla situazione economica del Comune. Ora perfino il Sindaco in persona ha postato un commento che riprendiamo qui di seguito.
Mi sa che ci ascoltano più adesso di quando eravamo parte dell'Amministrazione...

In relazione ai commenti apparsi in risposta al nostro post FONDI PER LE SCUOLE e più in genarale alla questione del reperimento di fondi da parte dell'Amministrazione, il Sig. Sindaco ha postato il seguente commento:

Vorrei rispondere ai soliti interlocutori “anonimi” (perché si nascondono ?) non solo per segnalare che i comunicati servono unicamente per far conoscere ai cittadini l'attività amministrativa e quindi il problema in essere verrà risolto e, nel contempo, per ricordare che il sottoscritto non ha mai pensato di autocelebrarsi od aspettare il plauso dei cittadini perché è sempre stato consapevole che il compito e dovere unico (e non solo preminente) di un amministratore pubblico è quello di operare nell'esclusivo interesse della comunità, ma anche dire, con totale franchezza, che non accetta da alcuno né lezioni né accuse fuori luogo, come a qualcuno, pare, piace fare.Forse agli stessi interlocutori è sfuggito che ad esempio, il COI è stato realizzato, dopo anni di demagogiche previsioni di bilancio, grazie al richiesto ed ottenuto contributo di 250.000 euro della Fondazione Cariplo oltre ai 250.000 euro avuti dalla Regione anni addietro, come per la sistemazione della “Porta Romana” grazie anche al contributo di 18.000=euro della Fondazione Comunitaria del VCO e come pure per i futuri lavori per € 200.000 oltre all'incasso immediato di 30.000 e 50.000 euro ottenuti da società private esecutrici di centraline idroelettriche in località Verta e Pescone, compensazioni che non erano state richieste dalle passate amministrazioni di sinistra al momento della presentazione dei progetti. Lo scrivente prende solo atto che certi rilievi, appunti, critiche e lamentele stranamente non sono mai state fatte tempo addietro quando, pur consapevoli delle ripercussioni negative, le amministrazioni comunali aveva fatto le scelte scellerate di bilancio che hanno determinato la pesante situazione attuale. Questo significa che abbiamo fatto ciò che qualcuno si era dimenticato di fare: e questo non è forse corretto segnalarlo ai concittadini ?
Cordialità.
Il Sindaco

1 commenti:

Mario ha detto...

e' il risultato di un blog fatto bene che da' spazio a chi ha cuore il destino di Omegna e vuole dare il suo contributo di idee e proposte. Bravi e grazie!