venerdì 18 giugno 2010

BIALETTI: LO STABILIMENTO DI OMEGNA CHIUDE


Milano, 17 giu. - (Adnkronos) - Ribadisce la decisione di chiudere lo stabilimento di Omegna la Bialetti, giudicando il piano alternativo presentato dai sindacati inadeguato per risolvere i problemi dell'azienda. Ad annunciarlo, dopo un incontro tra azienda, sindacati e rappresentanti delle istituzioni tenutosi al Ministero dello Sviluppo economico, e' la stessa Bialetti.
"La proposta messa a punto dai sindacati - spiega la Bialetti in una nota - non fornisce soluzioni alle criticita' sollevate dall'azienda" perche' "ripropone punti gia' presi in considerazione ed esclusi sulla base di valutazioni economiche gia' esposte nel corso del precedente incontro ministeriale" e "non propone soluzioni concrete, ma solo dichiarazioni di intenti, non supportate da numeri o da considerazioni in merito alla sostenibilita' economica e alla reale fattibilita'".
L'incontro ha portato alla sigla di un protocollo d'intesa secondo cui spettera' alla presidenza della Provincia del Verbano Cusio Ossola cercare di identificare nuovi investitori interessati allo stabilimento di Omegna in modo da favorire il ricollocamento dei lavoratori che perderanno il lavoro. Il documento prevede anche che i sindacati e la Bialetti proseguano il confronto sugli ammortizzatori sociali e sugli eventuali piani di ricollocamento.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco i problemi della città altro che accattonaggio.

Matteo