giovedì 15 luglio 2010

VIA MANZONI IN DIRITTURA D'ARRIVO



Sono in corso i lavori di asfaltatura di Via Manzoni e dovremmo essere dunque quasi giunti al termine della chiusura della strada che ha portato non pochi disagi al traffico, ai residenti ed alle attività commerciali. D'altra parte si chiedeva da tempo di sistemare la Via Manzoni alta che era in condizioni pietose.
A buon punto anche i lavori in Via Mazzini dove è stato realizzato un marciapiede ed una aiula verde.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che i lavori fossero necessari ma i tempi sembrano assolutamente eccessivi (si tratta pur sempre di un piccolo tratto di strada).

Saluti, Matteo

Anonimo ha detto...

Speriamo, con tutto il tempo che ci stanno mettendo, che i lavori siano eseguiti almeno bene.

Anonimo ha detto...

Leggevo l'articolo sulla STAMPA di oggi, domenica, riguardo alle lamentele dei cittadini di Omegna perché sono invasi dai lavori!!!!!!!!!Signori miei........non vi sentite un pò ridicoli? Se si fanni i lavori non va bene perche sono troppi...se non si fa niente ci si lamenta che le strade sono rotte, le tubazioni perdono, le fognature non funzionano , ci sono buchi sulle strade.....ecc. ecc.Forse sarà per il caldo!!!

Mario ha detto...

Io non sono un esperto carpentiere ma penso che se per fare poche centinaia di metri di strada ci vogliono 4 mesi per fare un autostrada non bastano cinquant'anni! Non ce la vengano a raccontare: i tempi dipendono anche dall'appalto e dai fondi destinati all'opera! Se all'impresa si dava un mese di tempo (tempo meteorologico permettendo) l'impresa metterà in campo più uomini e rispetterà i tempi lavorando giorno e notte. Certo è che in via Manzoni le folle di operai non le abbiamo mai viste, quelle dei cittadini esausti dei disagi causati dal cantiere si.
Vorrei ricordare ai nostri amministratori che c'è una bella differenza tra il fare le cose perchè si devono fare e farle con entusiasmo perchè su vogliono fare: la differenza che forse a Omegna manca!

Anonimo ha detto...

Hai ragione, non te ne intendi.
1 - I carpentieri non hanno nulla a che fare con il rifacimento delle strade (Carpentiere: Artigiano, operaio che lavora e monta elementi in legno o in metallo per strutture temporanee o stabili).
2 - Non è stata rifatta solo la strada ma tutto quanto c'era sotto (tubazioni etc)
3 - In ogni caso ci hanno veramente messo un po' troppo tempo.

Mario ha detto...

Appunto. Nello stesso tempo in Cina o in Giappone rifacevano la città di sana pianta!

Anonimo ha detto...

@ Mario"...lavorando giorno e notte..."Ma se c'è gente che si lamenta perché un bar rimane aperto fino all'una figuriamoci cosa succederebbe se lavorassero su una strada di notte!!!!!Per favore.......!!!!
Sempre per Mario...in Cina o in Giappone gli operai non sono considerati come in Europa.....