giovedì 5 agosto 2010

DOSSI E COLLINE



Polemiche sulla realizzazione del dosso di Via IV Novembre (davanti all'outlet della Lagostina). Nessuno contesta l'opportunità di posizionare un dosso in quel punto e di realizzare un passaggio pedonale per collegare il parcheggio di fronte, quello che viene da più parti contestato è la modalità di realizzazione. Lo stesso assessore Strada afferma "Abbiamo chiesto alla ditta che lo ha realizzato di sistemarlo, anche perché le nostre indicazioni erano chiare: volevamo un attraversamento pedonale in sicurezza in quella zona. La ditta ha optato per il dosso che però, così com’è, non va affatto bene".
Il dosso in questione è infatti piuttosto irregolare e decisamente scosceso. Moto ed auto hanno effettivamente qualche problema.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Domanda: esiste un Ufficio Tecico ed un assessorato ai lavori Pubblici?
E' possibile che ci si accorga dell'errore solo ora a lavori conclusi?

Anonimo ha detto...

"Abbiamo chiesto alla ditta che lo ha realizzato di sistemarlo, anche perché le nostre indicazioni erano chiare: volevamo un attraversamento pedonale in sicurezza in quella zona. La ditta ha optato per il dosso che però, così com’è, non va affatto bene".

Ma durante i lavori il Comune non ha controllato cosa facevano???!!!

Mario ha detto...

Quando si fanno appalti prima di chiudere i lavori e liquidare l'appaltatore si dovrebbe fare il cosiddetto "collaudo". O no?
Forse ad Omegna le cose funzionano in un altro modo e il collaudo lo fanno i cittadini?

Anonimo ha detto...

Mario, mi sa proprio di sì!

Anonimo ha detto...

ma che dite?, il Comune di Omegna ha una infinità di cose da fare, non può mica seguire tutto....cercare "poltrone" per gli amici, scaricare barili, nascondersi dietro alle piante di mirtillo, chiudere servizi, dai, un sacco di cose da affrontare....capiteli no.......

Anonimo ha detto...

Il lavoro è stato fatto da un privato quale onere di urbanizzazione. Al termine del lavoro il Comune con i suoi tecnici verifica la conformità dell'opera a quanto pattuito. Così è stato fatto ed è stato richiesto al privato di modificare l'opera.

Mario ha detto...

Certo, Certo, "alla fine" solo "alla fine" il comune verifica, non "durante". Così alé altro cantiere, spacca ancora l'asfalto ecc. Non mi sembra un comportamento efficiente!
Comunque grazie lo stesso delle informazioni che fanno di questo blog il migliore di Omegna.

Anonimo ha detto...

Il dosso dietro l'ospedale in che epoca è stato fatto? Quanti sono stati gli interventi per "ammorbidirlo" un pò!!Tanti.......e non tutti in corso d'opera!

Anonimo ha detto...

Si sa l'assessore strada "punta in alto", anche nei dossi!

Anonimo ha detto...

Alla faccia della sistemazione promessa dall'assessore Strada: il super dosso artigianale - pericoloso è ancora lì per la gioia dei circolanti. Un grazie all'assessore.