mercoledì 15 settembre 2010

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


E' uscito il bando 2010 di Servizio Civile Nazionale : 16 i posti disponibili nel Comune di Omegna e negli Enti partner I moduli per partecipare vanno consegnati entro le ore 14 del 4 ottobre all'Informagiovani del Comune di Omegna. Fino alla scadenza del Bando lo sportello di orientamento sarà attivo il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 (tel. 0323 88.72.35). Presso lo sportello sarà possibile ricevere tutte le informazioni e presentare la domanda. Per maggiori informazioni vai al sito http://www.noidelserviziocivilevco.it/

Fonte: sito internet Comune di Omegna

1 commenti:

Mario ha detto...

Ripristiniamo il servizio militare obbligatorio aperto anche alle donne e con l'opzione per il servizio civile. Fa bene ai giovani e fa bene alla società. Un anno senza fare i mammoni fa solo che bene: anzi lo renderei obbligatorio per tutti a 18 anni, e, per chi frequenta le scuole superiori, lo farei coincidere con l'anno successivo al conseguimento della maturità.
Così a chi si ferma alle scuole dell'obbligo il servizio militare potrebbe regalare un mestiere mentre per coloro che scelgono (dopo) l'università darebbe l'occasione di vivere un'esperienza che matura e motiva in vista dei futuri traguardi professionali.
Ovviamente lascerei aperte altre opzioni quali corpi di polizia, VVFF, GF ecc. aggiungendo la protezione civile.
Solo così il servizio civile riacquisterebbe la dignità di scelta contro l'uso delle armi e non come oggi di un alternativa alla disoccupazione: chi si accontenta gode!