lunedì 25 ottobre 2010

CHIUSURA NOSTRO SONDAGGIO

Chiudiamo oggi il nostro sondaggio-gioco su chi potrebbe essere il prossimo Sindaco di Omegna.
Sottolineiamo che si tratta di un sondaggio senza alcuna pretesa di correttezza e veridicità.  Basti pensare che gli elettori ad Omegna alle ultime comunali sono stati oltre 9.000 e noi abbiamo avuto 106 voti nel nostro sondaggio che non corrispondono ad alcun criterio di rappresentatività del corpo elettorale.
Precisato questo notiamo comunque che una certa sfiducia/stanchezza per la politica in generale e l'attuale amministrazione in particolare si traduce nella voglia di votare qualcuno indipendente dai partiti (34%).  Ma ci sarà qualcuno valido da votare ? Perchè sappiamo già che tutti dicono di volere qualcuno indipendente ma poi al momento del voto la stragrande maggioranza vota ancora per il proprio partito di riferimento.  Vedremo. Intanto grazie a chi ha partecipato al nostro gioco col voto e con commenti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta partiti! Torniamo alla politica con la "P" maiuscola. Una bella lista civica trasversale con tante prifessionalità e nemmeno uno dei soliti "cadegrinisti" sponsorizzati dai partiti politici. Non è il momento di scherzare ma di rimboccarsi le maniche!