venerdì 31 dicembre 2010

BUON ANNO


Il 2010 non è stato un gran che...

Ci auguriamo tutti che il 2011 possa essere decisamente migliore per la Città e per tutti noi.

Buon anno a tutti !

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon anno con una bando o regolamento che prevedera' la concessione di contributi a fondo perduto,a sostegno dei giovani imprenditori(commercio al dettaglio-artigiani e pubblici esercizi) ed il bonus bebe assegnazione Kit pannolini ecoligi ecc bambini 0-2 anni(promozione della famiglia)
Alegar
Bisoglio Sergio

Anonimo ha detto...

Quanto riferisce l'assessore e' una delle tante risposte ai ganassoni della sinistra che per anni hanno pensato che essere imprenditori vuol dire appartenere alla categoria degli evasori-sfruttatori.Se poi dal cilindro l'interessato prospettasse una bella vertenza legale sui derivati con coinvolgimento degli ex amministratori comunale e della banca ci leveremmo altri nsassolini dalle scarpe.
grazie e auguri Walter

Anonimo ha detto...

Fino a prova contraria, in quali categorie la GdF trova i maggiori evasori?

Anonimo ha detto...

...il suo presidente Cota aveva già anninciato mesi fà il bonus pannolini...tanto fumo come sempre...

Anonimo ha detto...

Felice Anno Nuovo a tutti.
Per il bene del Comune (e non solo) basta con i litigi politici e cerchiamo tutti insieme di collaborare per affrontare un altro anno "difficile".
Alegar
Assessore Strada

Anonimo ha detto...

La collaborazione prospettata dal collega Ciccio Stefano Strada si puo' attuare e realizzare interagendo anche con gli assessori all'indirizzo di posta elettronica acquisibile presso gli uffici comunali.Il presupposto fondamentale e' presentarsi con nome e cognome e recapito telefonico.In merito a quanto sopra la mia disponibilita' e' nota a tutti e da tempo.Si eviterebbe da parte di tutti,compreso lo scrivente,di attuare sterili polemiche,come nell'intervento di anonimo i di anonimi.
Faccio un piccolo esempio.Ho riferito di bando e o regolamento che verra' attuato,realizzato per ragioni tecniche, con l'approvazione del bilancio di previsione dell'esercizio 2011quindi non e' fumo ma al limite arrosto.Probabilmente non si' e' capito per carenza d'informazione che trattasi di una novita' in quanto la corresponsione da parte dell'Ente di contributi e' condizionata non solo all'apertura di nuove attivita',gia' detassate ai fini della Tarsu, senza divieto di cimulo, ma in funzione degli investimenti che il neo imprenditore intende realizzare e deve documentare con una maggiorazione in presenza di assunzione a tempo indeterminato di soggetti disoccupati residenti sul territorio comunale.Anche e mediante l'attuazione di detto regolamento o bando si pone freno all'evasione citata da anonimo.Bisogna ad esempio documentare l'acquisto ed il pagamento di beni strumentali nuovi od il sotenimento dei costi per apertura dell'attivita' con apposita certificazione rilasciata dai fornitori e non solo.
In ogni caso resto a disposizione fiducioso.
Bisoglio Sergio

Mario ha detto...

I litigi politici li avete iniziati voi della Lega Nord epurando Ecclesia. Suona strano l'invito alla collaborazione dopo che si son tenuti certi atteggiamenti ostracistici nei confronti di chi voleva proprio collaborare: cioé Progetto Omegna. Sarebbe auspicabile che l'assessore Strada e con lui la Lega Nord di Omegna facessero un po' di autocritica prima di invitare tutti alla collaborazione per il bene del comune di Omegna: per collaborare bisogna fidarsi gli uni degli altri e ammettere di non avere la verità in tasca!

Anonimo ha detto...

Mi spiace per il volenteroso assessore Bisoglio ma finché non vedo nero su bianco l'importo complessivo stanziato dal comune per l'erogazione dei contributi di cui sopra ed il tetto massimo erogabile (eventualmente in percentuale sull'investimento previsto), resto dell'idea che la sua sia solo propaganda. Alla fine si stanzierà un importo ridicolo (ricordatevi che il comune ha una situazione finanziaria difficile) da suddividere in microcontributi che non serviranno a nulla se non per sprecare denaro pubblico. Per non parlare poi delle scartoffie richieste per ottenerli!
Il fallimento dell'economia italiana parte da Roma, transita da Torino e Verbania (provincia) e tocca purtroppo anche Omegna. E chi governa in questi ambiti? Sempre la stessa coalizione che man mano che si allontana da Roma si lamenta degli scarsi trasferimenti ricevuti. Bussino dal loro amico Tremonti! Noi di tasse ne paghiamo fin troppe!

Anonimo ha detto...

Rispondo a Mario :
1) non mi risulta che la Lega Nord di Omegna abbia mai chiesto "la testa" dell'assessore Ecclesia;
2) il sottoscritto ha sempre collaborato con l'assessore Ecclesia durante il suo incarico e penso che lo stesso possa confermare il tutto;
3) tutte le volte che la sig.ra Iuna Pizzato Gallo ha chiesto di parlarmi, l'ho sempre ricevuta;
4)da assessore ho sempre cercato di dialogare con gli esponenti della minoranza (sia consigliere Empolesi sia consigliere Mete possono confermarlo.
Io ritengo che quando si viene nominati Assessori di un Comune bisognerebbe fare meno i politici e più gli amministratori per il bene del Comune stesso.
Alegar Assessore Strada

Anonimo ha detto...

ma mi chiedo.......Alegar è il saluto leghista o strada copia da bisoglio?

Mario ha detto...

Ma l'assessore Strada si rende conto di quello che gli succede intorno a livello politico o sogna di fare non l'assessore ma il buon dirigente del comune? Assessore chieda a Montani come sono andate le cose!
A questo punto mi chiedo se Lei non abbia sbagliato partito! Da quello che dice vien da chiedermi se non si sia progetto-omegnanizzato un po'. Speriamo!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ieri (6 gennaio 2010) sono uscita con il buon intento di approfittare del giorno di festa e dei saldi per fare alcuni acquisti ad Omegna e con mio grande stupore mi accorgo che i negozi sono chiusi! Chiusi! vi rendete conto? Grazie comunque cari commercianti, e poi non lamentatevi che ad Omegna nessuno viene a fare acquisti! Per vs. conoscenza sappiate che nell'unico negozio aperto sono riuscita a comperare vestiti per circa 400 euro, credo che il proprietario non si possa lamentare.
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

infatti....si lamentano tutti... ma figurati se aprono!

Anonimo ha detto...

Mi unisco all'asssessore Strada e spero che la mia nomina non ha determinato l'esclusione del Dr.Ecclesia dalla giunta Quaretta.
In ogni caso avanti o davanti alla porta del Sig.Sindaco non ho visto una lunga coda di soggetti che ambivano alla carica di assessore al bilancio e tributi del Comune di Omegna.I prossimo sei mesi, a mio parere,saranno decisivi per tanti aspetti.Non dimenticate che come promesso anche sui derivati si decidera' se instaurare contenzioso legale con l'istituto di Credito e non solo.... + varie ed eventuali che per ragioni pratiche non elenco.
Come sempre disponibile rinnovo gli auguri di Felice 2011.
Bisoglio Sergio

Mario ha detto...

Assessore Lei no, ma le cadreghe le ha chieste la Lega, cioé Montani. Poi come riempirle é stato un altro problema: conoscendo i metodi di Montani, ha preso il primo che capitava con la casacca del carroccio.
Lei crede che se il Sindaco avesse messo a concorso pubblico il posto di assessore al bilancio non si sarebbe presentato nessuno?
Evidentemente crede nella predestinazione!
Io no.

Anonimo ha detto...

Se' e' vero quanto riferito su La Stampa l'iniziativa merita considerazione ed attenzione.La nuova associazione dei commercianti ed altre associazioni di categoria dovrebbe concordare con gli assessori di riferimento termini modalita' ecc. di fruizione di detti contributi(2012/2013) se ho ben capito.Altro che assessore volentoroso,assessore che ragiona e lavora, che da fastidio,probabilmente, per questo motivo.
Walter

Anonimo ha detto...

Non mi sono chiari alcuni passaggi.l'assessore al bilancio cerca di mettere mano alla cloaca di bagnella,propone incentivi all'apertuta di nuove attivita' che spero saranno ben volute da entrambi gli schieramenti,parla sul giornale del comune di una necessaria poltica di rigore,visri derivati,mutui,essepielle ecc e l'assessore alla cultura dichiara di spendere Euro 18.000,00 per il premio letterario lazzaroni della sinistra.O l'assessore alla cultura non si vuol rendere conto del problema od esiste sempre la casa di cura Lagostina.
Piero

Anonimo ha detto...

Piû che altro c'è da chiedersi se le continue denunce circa la mancanza di fondi in bilancio sono motivate: i soldi ci sono per le iniziative che vogliono loro

Anonimo ha detto...

Le inizative senza senso della cultura voluta da assessori miopi e collaboratori degli assessori ai quali non frega niente di altre problematiche
Walter

Anonimo ha detto...

Si legge ed i ben informati paralano dell'attuazione del regolamento citato dall'assessore al Bilancio e di un piano straordinario di spazzamento e pulizie delle strade.
Che le cose stiano cambiando davvero ???
Walter