mercoledì 16 febbraio 2011

IL PDL FA SALTARE LA RIUNIONE DI GIUNTA

Apprendiamo dal sito dell'Ecorisveglio che il PDL ha fatto mancare il numero legale per la riunione della Giunta di stamattina.  Oltre al Sindaco erano infatti presenti solo i due assessori leghisti (Strada e Bisoglio) e l'assessore Comazzi (ex UDC).  Posto che nessuno era malato (non ci risultano epidemie) è evidente che si tratta di un messaggio al Sindaco (o forse ai colleghi di giunta...).  Naturalmente, alla faccia della politica trasparente, non si sa il motivo (o meglio qualcuno lo immagina, ma si tratta al solito di pettegolezzi dietro le quinte) e il metodo ancora una volta è quello dell'avvertimento minaccioso piuttosto che del parlar chiaro.  Di solito erano i consiglieri comunali che facevano mancare il numero legale per il consiglio, mandando un messaggio sotterraneo al sindaco.  Adesso hanno imparato anche gli assessori. Possiamo considerarlo un salto di qualità...

Ancora una volta dobbiamo constatare che siamo davanti ai soliti metodi di una politica vecchia, fatta dietro le quinte, non trasparente, lontana dai cittadini, preoccupata più dalle difesa delle proprie posizioni che dai problemi della città.

Attendiamo che qualcuno spieghi alla città perchè stamattina invece di fare il proprio dovere in Giunta è andato a spasso.

Intanto abbiamo chiesto all'Ass. Bisoglio un commento sull'accaduto.  Come sempre attento e tempestivo Bisoglio ci ha risposto quanto segue:

In merito a quanto in premessa ritengo che l’aggiornamento della riunione di Giunta non sia riconducibile all’intento da parte dei rappresentanti del PDL di farmi fuori. E’ legittimo che da parte degli interessati non si condivida totalmente il mio approccio sicuramente poco istituzionale, con utilizzo di termini-vocaboli poco appropriati, nel cercare, in ogni caso, di trovare soluzione o possibile soluzione alle problematiche diverse riconducibili ad un’attenta gestione di alcuni capitoli riconducibili alle spese correnti, al recupero di risorse riconducibili ad alcune societa’ nelle quali l’Ente detiene una partecipazione (Acque Cusio Srl), al monitoraggio sistematico dei dati di Essepielle srl ed OmegnaSport s.c.a.r.l., non dimenticando che anche domani e nella mia autonomia decisionale valutero’, con il supporto legale, come procedersi in merito alla pratica, se di pratica si puo’ chiamare, dei derivati-swap.

Se a quanto in premessa dovessi aggiungere il nuovo regolamento a mie mani sugli incentivi alle nuove imprese e non ultimo al bilancio di previsione dell’Ente per il 2011, penso obiettivamente di essere abbastanza occupato e preoccupato e di non poter dedicare molto tempo agli stimati colleghi.
Lieto dell’incontro e come sempre Alegar. Autorizzo la pubblicazione
Bisoglio Sergio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il PDL, cioè il partito del BUNGA BUNGA non si smentisce mai: meglio stare a casa che andare in giunta a far altri danni! Loro si che sono conctrti. Ma allora perchè non dimettersi in blocco (anche i consiglieri comunali) e andare ad elezioni anticipate? Direi (sforzandomi): bravi!
Quanto all'invito a stare alegher dell'assessore lo leggo più come un invito al ridere per non piangere che non promette nulla di buono.
Ma tutto ció sta avvenendo all'insaputa del Sig. Sindaco?
Povera Omegna cosa ha fatto di male per meritarsi questa genia di amministratori?

Anonimo ha detto...

Elezioni! Elezioni!
Torniamo alle urne!