sabato 19 febbraio 2011

VOLANO GLI STRACCI NELLA MAGGIORANZA

Dopo la mancata riunione di Giunta ed il commento dell'ass. Bisoglio sul nostro blog (sono occupato a lavorare e non ho tempo da dedicare agli stimati colleghi del PDL) non si è fatta attendere la risposta del Vice coordinatore provinciale del PDL nonchè assessore del Comune di Omegna Luigi Songa che ha detto "dico a Bisoglio che non essendo il solo che lavora nell’interesse comunale, anche noi non siamo intenzionati a perdere tempo con lo stimato collega Bisoglio" (fonte VCOAzzurraTV). 
Ma non è finita perchè Bisoglio ha commentato l'articolo di VCOAzzurraTV sul sito internet e riferendosi specificatamente a Songa ha scritto che "quando non si ha ne arte ne parte si cerca inutilmente di far perdere del tempo".
Non possiamo negare che troviamo il tutto molto "istruttivo" se non altro perchè Bisoglio ha il coraggio di portare alla luce del sole le frizioni interne che si intuisce sono su questioni importanti e decisive per il Comune (sempre citando Bisoglio si tratta di Essepielle, Omegna sport, Acque Cusio, Bilancio...).  Purtroppo come sempre il tutto verrà fatto sparire sotto il tappeto senza affrontare i veri nodi e siamo certi che anche Bisoglio ha già ricevuto l'ordine dai suoi capi leghisti di darsi una calmata e di non infastidire troppi i suoi colleghi pidiellini.
Intanto il sindaco che fa ?  E' occupato a difendersi dagli attacchi del parroco.
E poi dicono che la politica locale è noiosa.  Alla prossima puntata... 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ALEGAR!!!!!!

Anonimo ha detto...

Simpatici i nostri politici: "Loro non hanno tempo da perdere"! Perchè noi cittadini forse ne abbiamo?
La verità è che loro di tempo ne hanno perso fin troppo e pur avendo doppiato la metà legislatura hanno fatto ben poco e noi (i cittadini) vorremmo tanto che se ne andassero altrove ad impiegare il loro prezioso tempo (giardinaggio? Agricoltura?) liberando le istituzioni dalla loro inutile presenza. Omegna ha bisogno di elezioni anticipate e non ci interessa di assistere al teatrino della fine della carriera politica di qualche attempato uomo politico che non vuol capire che ha ormai perso l'ultimo treno per Yuma.
Non è il momento dei finali strappalacrime!
Con le elezioni anticipate Lega e PDL sarebbero costrette a fare il solito finto accordo e l'attuale finta diatriba finirebbe (hanno bisogno gli uni degli altri come due amanti litigiosi) immediatamente. Ma la nostra speranza è che prevalga il buon senso, cioè una lista civica sull'esperienza di Progetto Omegna.

Anonimo ha detto...

Già tutto risolto !
VCO Azzurra TV ieri riportava quanto segue:
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, Pdl e Lega Nord si sono incontrate per un chiarimento. Lo comunica il sindaco Antonio Quaretta: "Sono state analizzate le problematiche che in questi giorni hanno creato distinguo politico - dice il primo cittadino - arrivando ad un chiarimento corretto e costruttivo ribadendo la volontà di utilizzare questi mesi che mancano alla conclusione del mandato elettorale per portare a termine tutte le iniziative che in questo anno sono state messe in cantiere al fine di portare di ottenere i risultati che la comunità tutta si aspetta".

Anonimo ha detto...

amen!

Anonimo ha detto...

"Senza arte né parte", "non ho tempo da perdere"... mi sembrano giudizi e considerazioni superficiali, Lavorare non vuol dire, per capirci, lavorare bene. Il lavoro in sé non è un valore, semmai un mezzo per raggiungere degli obiettivi. Quali sono quelli del sig. Bisoglio? E quelli di Songa? Al di là del litigio, dove e perché avviene la frizione fra i due? Boh...

Anonimo ha detto...

Perchè vi sia frizione è necessario che le superfici siano un po' ruvide. Fra teste fini non c'è frizione ma "ragionamento". Il problema è che a Omegna le teste fini sono altrove!

Anonimo ha detto...

Finiamola con questi teatrini: elezioni anticipate!