martedì 20 settembre 2011

ASSESSORE FRANZA ALL'ATTACCO


L'assessore Franza ci riprova.  Dopo aver fatto fuoco e fiamme perchè la giunta non lo seguiva sui progetti della vecchia canottieri e della spiaggia in città, ora minaccia nuovamente le dimissioni se le sue proposte ed iniziative non verranno tenute in considerazione.  Su La Stampa di oggi si parla della possibilità di utilizzare l'edificio dell'ex biblioteca (al Forum) per eventi.  Se ne parlava già tre anni fa... Come si parlava della vecchia canottieri e di altro ancora.
Forse l'ass. Franza non ha ancora capito (o forse l'ha proprio capito) che turismo e commercio contano ad Omegna come la carta qui a fianco in un noto gioco di carte...

27 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non sarà che la carta in oggetto è l'Assessore Franza...???

Anonimo ha detto...

Franza è assessore senza portafoglio perchè il portafoglio lo tiene ben stretto il Bisoglio che non tira fuori il becco di un quattrino.
A che serve il cadreghino senzsa fondi?
Franza farebbe bene a dimettersi per poter uscire da questa Amministrazione decotta a testa alta; altrimenti ne seguirà la triste sorte.

Anonimo ha detto...

un'idea balzana o balenga il problema e' come si spendono i soldi.Con un taglio di 1 Milione di Euro e' meglio il sociale quello vero,prima dell'insurrezione popolare.Un minimo di decenza anche dal diretto interessato, diversamente si trova di meglio.
Nicoletta

Anonimo ha detto...

Omegna è stata sempre governata da gente incapace e incompetente! Questi non sanno nemmeno da che parte sono girati....quelli prima peggio! è le nuove proposte quali sono?!! Turismo ragazzi...la gente di Omegna ora doveva essere già ricollocata e lavorare in quel campo!! Invece hanno dormito tutti quando si sapeva benissimo che le fabbriche sarebbero sparite da Omegna!!!!Sono tutti responsabili!! Ora siamo in dietro di 20 anni e ne paghiamo le salatissime conseguenze e sopprattutto chi amministra continua a dormire!!!Sono tutti politici "Fuffa" in nostri!!

Anonimo ha detto...

Nicoletta hai ragione: è per questo che - nelle condizioni attuali - gli assessorati al turismo (Franza) ed ai "grandi eventi" (quali?) (Songa) non servono. Lasciamo invece quello all'assistenza.
Non è così? Vediamo quanto hanno speso rispettivamente i due assessorati dall'inizio dell'anno.

Anonimo ha detto...

per una volta mi inserisco in questo blog solo per trasparenza.
il mio assessorato relativo agli eventi ha speso dall'inizio dell'anno 1500 euro scarsi, ma il ruolo è più di coordinamento. per il resto mi occupo delle deleghe sulle nuove tecnologie ed informatizzazione oltre che ai rapporti con gli enti di gestione delle acque.
ma basta telefonare in Comune, prendere un appuntamento e chiedermi tranquillamente tutte le delucidazioni che desiderate.
In alto i cuori. Luigi Songa

Anonimo ha detto...

p.s. solo x chiarezza l'Assessore franza NON ha mai presentato uno straccio di progetto concreto sull'ex biblioteca. Ma tutto il PdL condivide che l'edificio vada valorizzato in altro modo ripsetto ad oggi...
Luigi Songa

Anonimo ha detto...

Se non erro l'assessore Franza lo volle proprio Songa, in quota ex AN...

Anonimo ha detto...

L'assessorato al turismo non serve?!!! Ma non capite che se non si investe sul turismo qua tra un pò non lavora più nessuno!!!!!Ovviamente bisogna incrementare gli aiuti sociali dove c'è effettivo bisogno ma bisogna anche fare in modo che poi la gente riesca a tornare a lavorare e per industria non c'è futuro ad Omegna!!!I nostri assessori si dovrebbero battere in provincia...regione!!!E portare a casa qualcosa!! invece il nulla...parole...parole!!!Si lamentano litigano tra di loro ma rimangono tutti allo stesso posto!!!Franza utilizzi i soldi delle sua indennità per organizzare qualcosa invece di piangere sempre..cosi gli altri assessori!Sarebbe un bel segnale!!! Come mai altri comuni riescono ed a Omegna invece arrivano solo le briciole! Bisogna presentare progetti e cercare di portarl avanti se non si vuole vedere morire definitivamente la città!!
Silvano

Anonimo ha detto...

ti sbagli e di molto,anzi moltissimo ,caro anonimo delle 10.43 il sottoscritto quella verifica di Giunta l'ha subita mentre si trovava in ferie...anzitutto Franza era candidato in una lista che non era AN e comunque NON è stato scelto da me. Luigi Songa

Anonimo ha detto...

Una lotta tra titani,anzi Titanic e faremo la stessa fine.
Nicoletta

Anonimo ha detto...

Oggi le comiche!
Verrebbe da piangere!
Innanzitutto tanto di cappello a Silvano la cui tesi mi vede assolutamente d'accordo.
La mia proposta di abolire i due assessorati era evidentemente una azzeccata provocazione per evidenziare come i rispettivi assessori scaldano la sedia senza fare (purtroppo) nulla: uno, Franza perchè (lo dice lui) non ha fondi (e secondo Songa nemmeno uno straccio di progetto sulla biblioteca), l'altro (Songa) perchè altrimenti affaccendato, tanto che per i grandi eventi ha speso solo 1.500 € scarsi. Insomma due deleghe sprecate.
E il famoso turismo che doveva dare impulso all'economia cittadina?
Che pena!

Anonimo ha detto...

QUANDO C'E' UNA VERIFICA DI GIUNTA SI VA IN FERIE?
SBATTIAMOCENE...
E' SOLO OMEGNA...

Anonimo ha detto...

"ora minaccia nuovamente le dimissioni se le sue proposte ed iniziative non verranno tenute in considerazione"

Prova con lo sciopero della fame, magari ti ascoltano. O magari mentre non mangi ti viene voglia di smetterla di fare la politica dei ricatti e della presunzione di essere indispensabili.

Anonimo ha detto...

Ma Franza si sveglia adesso a stagione finita?
Che cosa vorrebbe organizzare per un turismo che non c'è più?
Poi l'anno prossimo ci sono le elezioni e i suoi progetti potrebbero essere stravolti dal nuovo assessore.
Forse doveva svegliarsi prima. O no?

Anonimo ha detto...

Io penso che Franza debba ringraziare gli assessori Lapidari,Songa e Strada che con le loro manifestazioni (trofeo Topolino, Torino Calcio, Rally 111 e vivi il rally...con noi)hanno portato ad Omegna tanta gente. Forse sarebbe meglio cambiare in giunta : Franza ai lavori pubblici e Strada al turismo ......

Anonimo ha detto...

La situazione attuale non si risolvono con i servizi sociali, utili sì, ma solo per tamponare certe situazione. Se non si investe per lo sviluppo della città tanto vale chiudere tutti bottega, comune compreso.
- Anonimo Omegnese -

L'omegnese mascherato ha detto...

La qualità deiI servizi sociali sono un indice di civiltà, quindi servono. Così gli investimenti per la scuola. Gli stipendi ai dipendenti comunali sono un atto dovuto. Togliamo qualche spesa obbligata (es. servizi cimiteriali) e tutto il resto è per lo sviluppo: il 5% del bilancio comunale (patto di stabilità permettendo).
Se tutto vabene si potrebbero cambiare le panchine al Forum (sarebbe ora!).
E' tutto il sistema degli enti locali che non funziona; peró costa!

Anonimo ha detto...

Magari ridurre un pò i dirigenti?! Prendono troppo rispetto a quello che fanno! Le consulenze? Incarichi esterni? Non c'è un ufficio tecnico ad Omegna! Facciamolo lavorare sul serio!!!!
Date un occhiata cosi vi rendete conto:
http://www.comune.omegna.vb.it/bandi_e_gare/trasparenza/incarichi1101.php

Anonimo ha detto...

Hanno azzannato il Bisoglio perche' lo aveva chiesto in forma scritta(indennita' preminate ai dirigenti)Per prendere certe decisioni ci vuole un sindaco con le palle.
Nicoletta

L'omegnese mascherato ha detto...

Bisoglio faccia l'assessore e sia coerente con le sue proposte (si azzeri l'indennità).

Anonimo ha detto...

Con mail del 9.9.2011 ore 15.52 ribadito/a con altra comunicazione mail del 26 c.m. ore 10.58 ho formalizzato quanto richiesto da anonimo di cui sopra.
Grazie e scusate.
Sergio Bisoglio

Anonimo ha detto...

Bravo assessore.
Peccato che ha formalizzato la sospensione dell'indennità a campagna elettorale ormai iniziata.
Tempi sospetti. Non trova?

Anonimo ha detto...

Agli atti dell'Ente risulta:
Protocollo 11037/2010 del 14.06.2010 Rinuncia Indennita' di Carica Anno 2010 Bisoglio Sergio
03.08.2011 Rinuncia Indennita' di carica Amministratori e Dirigenti(premiante)Anno 2011.Proposta-Richiesta dello scrivente.
09.09.2011 Mail del sottoscritto che ribadiva richiesta avente quale oggetto quanto prospettato-richiesto il 03.08.2011 con ulteriore convocazione Nucleo Valutazione Dirigenti.
26.09.2011 Mail del sottoscritto che ribadiva all'Ufficio Personale la rinuncia ad indennita' di carica anno 2011.
Non mi resta, con il dovuto rispetto, che scrivere a Babbo Natale ed alla Befana quella del 6 Gennaio e la ns. Penso che la buona fede mi e'-sia dovuta
Cordialita'
Sergio Bisoglio

Anonimo ha detto...

Roba da matti!
C'è chi è condannato a perdere il lavoro e chi è condannato a percepire controvoglia l'indennità di carica.
Fra le due condanne preferisco la seconda.

Anonimo ha detto...

Nessuno percepisce l'indennità di carica controvoglia. Basta rinunciare (come ha fatto Bisoglio) e non viene erogata.

Anonimo ha detto...

Spero che Bisoglio lavori al progetto ex area Bialetti o similare per Ikea e li mandi tutti a casa.Se avesse dirigenti con la capa ce la farebbe
Grazie
Nicoletta