venerdì 21 ottobre 2011

VIA MAZZINI BASSA PEDONALE IL SABATO POMERIGGIO


Apprendiamo dai mezzi di informazione che la giunta ha deliberato la chiusura di Via Mazzini bassa ogni sabato dalle 15.00 alle 19.30, a partire dal prossimo 22 ottobre. La parte interessata dovrebbe andare dall'incrocio di Via De Angelis all'angolo di via Manzoni.

Motivo di tale decisione è stato determinato da una precisa richiesta dei commercianti della zona che vedono nella pedonabilità un tangibile miglioramento all'accesso allo shopping dei cittadini e dei turisti.
Fonte: VCOAzzurraTV

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo serva.
Ma non sarebbe stato meglio attuare questa misura nel periodo estivo? Non siamo un po' in ritardo sui tempi?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con la chiusura, però si poteva dare un po' di informazione agli automobilisti !!! Indicare il motivo di chiusura, un persorso alternativo, magari mettere anche un vigile (reale o nonno) o addirittura la Protezione civile, così giustificavano le ingenti spese !

Anonimo ha detto...

Ma che bello, aumentiamo ancora la difficoltà del labirinto, ormai girare per omegna in macchina è più divertente del pac man!

Poi mi piacerebbe sapere perchè sono stati tolti dei parcheggi appena prima di via Salati per farci un praticello recintato per farci scorrazzare i ratti.

E già che ci sono, qualcuno sa chi ha progettato i parcheggi della coop e quello interrato di Omegna con un milione di colonne messe a casaccio per la gioia dei carrozzieri?
No perchè io una mente del genere la vorrei proprio conoscere...

Anonimo Omegnese ha detto...

Se per parcheggio "interrato di Omegna" intendi quello di Via Verdi, non mi sembrano le colonne siano "pericolose" come quelle della coop (a parte forse un paio di parcheggi).
Chi invece ha progettato la coop è un emerito incapace!! Oltretutto mi sembra che le colonne siano state rinforzate fin da subito perché insufficienti, così da restringere ulteriormente i parcheggi!!
- Anonimo Omegnese -

Anonimo ha detto...

A giudicare dal colore delle carrozzerie stampato sulle colonne di quel parcheggio non si direbbe una meraviglia dell'architettura.
Sono curioso di andarci al prossimo acquazzone per vedere se si allagano ancora la scalinata e il locale adiacente, questo già rendeva il parcheggio un'aberrazione.

Tornando al tema centrale, stavo giusto pensando il percorso da fare da madonna del popolo (direzione via manzoni) al municipio in caso di passaggio a livello chiuso (mille volte al giorno): si parte e ci si ferma subito perchè c'è sempre la fila di quelli che si fermano al passaggio a livello (mettere un cartello grande e visibile no?), si fa lo slalom rischiando la vita e si va in via pacinotti, si salta il vicolo a metà di via pacinotti (perchè mi rifiuto di pensare che quella dovrebbe essere una via 'principale'), si fa il sottopassaggio di via pacinotti, si prende via mazzini per metà, si va in via de amicis, si attende un'ora e mezza di poter girare in via manzoni 'bassa', si arriva finalmente al lungo lago, niente parcheggio, tutto a pagamento, il suolo pubblico è anche mio quindi non lo pago di nuovo, proviamo all'ospedale. Si gira, si fa un po' di slalom tra pulman, parcheggiatori abusivi e altro e si arriva finalmente all'ospedale per rendersi conto che non esiste un reparto psichiatrico in cui ricoverare le vittime (ma anche l'autore magari) di questa follia!

Luca ha detto...

...oppure si lascia la macchina al Forum o a Madonna del Popolo e si va in centro a piedi.

Anonimo ha detto...

si certo, se si abita in centro, per chi invece deve andare a Bagnella non resta che inerpicarsi a Cireggio e poi riscendere.
Inoltre ricordo che Omegna è l'unica città che ha una delle strade principali di uscita che passa attraverso il parcheggio dell'ospedale. Mi piacerebbe sapere cosa ne avrebbe pensato il famoso arch. Renzo Piano al quale sono stati versati un sacco di soldi per la progettazione dell'area Pietra e di cui non è mai stato realizzato nulla!!! Ma quanti soldi hanno buttato i ns. vecchi politici? Almeno questi non li possono sprecare per un solo motivo: non ne hanno!!
Avanti popolo!

Anonimo ha detto...

Occhio che i "vecchi politici" stanno ritornando dopo essersi purificati immergendosi in un quinqennio di bassa opposizione (neanche quella sono riusciti a fare bene!). Peraltro i "nuovi politici" in cinque anni hanno combinato solo disastri e hanno perso tutto il credito guadagnato nel 2007 (che spreconi!). Che resta? Chi resta?
Non dimentichiamo che la lega ha partecipato attivamente con 2 assessori pesanti all'amministrazione uscente e pertanto non rappresenta un'alternativa credibile.
Speriamo in facce nuove e alternative credibili.