mercoledì 23 novembre 2011

PRIMARIE AL PEPERONCINO

C'era da aspettarselo perchè alla fine l'alleanza tra il PD e le componenti di estrema sinistra è un'alleanza elettorale e le differenze vengono messe a tacere per raggiungere il fine supremo (cioè vincere le elezioni).  Così a quello che si dice in pubblico per "ragion di partito" si contrappone quello che si dice in privato (pratica piuttosto diffusa in politica). Per essere chiari bisogna dire che più o meno la stessa cosa avviene dall'altra parte tra Lega e PDL.

Ma le nuove tecnologie che offrono grandi opportunità di comunicazione devono essere padroneggiate perchè il web è aperto, libero, accessibile e conversazioni che pensiamo private rischiano di diventare pubbliche.  Così su Facebook è apparsa ed è stata subito notata una conversazione tra Pesce, esponente PD, e Cavigioli, esponente della lista civica targata PD.
Da VCOAzzurraTV: Nel dialogo con Cavigioli, Pesce dice che Scatamacchia ed i suoi cavalcano, come la Lega, la pancia delle persone, il bisogno di riscatto di chi non ha lavoro, un’idea diversa di società di chi vuole un mondo più equo e solidale ma senza un progetto non si può liberare nessuna energia e se non si hanno obbiettivi seri e definiti non si arriva da nessuna parte. Scatamacchia è più che il vecchio della politica, è il berlusconismo declinato a sinistra. Mi sono rotto le palle - continua - del populismo buonista skatamachiano che crea nemici e problemi.

Noi siamo abbastanza d'accordo con il Sig. Pesce ma gli ricordiamo che poi se vincerà le elezioni si troverà a governare la città con il buon Skata, o addirittura potrebbe essere lui il Sindaco...

40 commenti:

Giovanni Rodari ha detto...

Con Scatamacchia candidato sindaco si potrebbe allargare l'allenza di Centro Sinistra anche a Progetto Omegna ed UDC, con un pensierino alla Lega. Mi sembra un candidato capace di unire. Lui Sindaco, Bisoglio confermato assessore al Bilancio ed in piu' alle pari opportunità (visto il suo seguito femminile), Ecclesia al Turismo, richiamiamo i due Quaretta nell'UDC e gli diamo la Cultura in co-gestione, la Mellano Presidente del Consiglio Comunale (perchè sà unire) ed ovviamente Cavigioli allo Sport. Buzio Presidente del Comitato di San Vito e Don Giovanni Vice Sindaco. Pesce incarico speciale all'informatizzazione ed alla comunicazione. Songa da solo a capo dell'opposizione.

Prendetelo sul ridere pero' questo post che è solo un gioco.

Anonimo ha detto...

Alla batteria.Stamato

Anonimo ha detto...

Adrià... pensa un po' al tuo...Bocchino!!!!!!!!!!

Il grillo parlante ha detto...

Ridete pure ma se salta il comune (dissesto) c'è poco da ridere. Dobbiamo solo sperare che dalle elezioni esca un'amministrazione capace e competente.

Anonimo ha detto...

Non vedo cosa c'entri Bocchino... Siamo senza argomenti ?

Armando Rodari ha detto...

Meglio qualche sana risata che tutto quel rancore di altre news. Tanto non è certo in un blog che si risolvono i problemi. E magari smussando gli angoli ed abbassando la voce ci si riesce tutti a capire un poco di piu'. E magari ne viene al fine qualcosa di meglio. Civiltà ... il primo passo.

Anonimo ha detto...

Si bravo, ridi...

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe avere delle delucidazioni. Siete abbastanza d'accordo con Pesce quando di fatto sostiene che i precari e quelli che han perso il lavoro dovrebbero starsene boni e cheti e non spaccare i maroni? Oppure lo appoggiate nel metodo: pacioso, conciliante, aperto al confronto quando predica ex cathedra; rancoroso, rabbioso, meschino in privato e rigorosamente alle spalle. E poi, parliamoci chiaro, la posizione di Pesce è quella del Pd.....non pigliamoci per i fondelli per favore.

Anonimo ha detto...

Non credo di tutto il Pd, gli attuali maggiorenti sono coloro che una decina di anni fa hanno estromesso (e i metodi utilizzati chi li conosce sa benissimo quali sono stati) la vecchia classe dirigente dei tempi di piazza: i pironi, i de santis e via discorrendo per intenderci. Da vecchio elettore mi piacerebbe tanto sentire la loro voce in questi frangenti poco edificanti, che durano oramai da troppo tempo.

Anonimo ha detto...

Una bella combriccola con l'economista Scatamacchia a far da antagonista
Nicoletta Alberganti

Anonimo ha detto...

No, la bella combriccola è quella della Buzio S.R.L. cara mia.

Anonimo ha detto...

Votando Lega e' un problema tutto Vs.(Almeno Questo)
Nicoletta Alberganti

Anonimo ha detto...

La lega la voterai tu, quantomeno dovresti farlo data la tua capacità di sostenere un discorso.

Anonimo ha detto...

La verità è che questi partiti non meritano più la nostra fiducia, sia a livello nazionale che locale.
In particolare la qualità della dirigenza locale non convince.
Pesa poi il pregresso: se il cs nel 2007 aveva deluso, e per questo perse le elezioni, il cs non ha convinto, con la conseguenza che se non interverrà un forte rinnovamento all'interno dei partiti, anche dopo le prossime elezioni non cambierà nulla.
Ne deriva che l'esito delle elezioni dipenderà essenzialmente dalla figura del candidato sindaco e dalla sua capacità di catturare voti,
A me pare che finora sono stati presentati o candidati sottotono o veri e propri guru della finanza!
Vedremo!

Anonimo ha detto...

Kuesta kritikabile konsuetudine di skrivere tutto kon la kappa mi fa veramente inkakkiare.
La kosa ridikola è il komportamento di kuesti minuskoli politici ke scimmiottano in tutto e per tutto kuelli ke stanno a roma, un po' kome kuei pirla ke fanno tutte le kurve del lago in sorpasso kontromano kon le loro kavolo di moto scimmiottando i vari simoncelli.

Virgilio Rodari ha detto...

Ammesso che sia tutto giusto ... il rinnovamento della politica locale chi lo porta avanti ?

Anonimo ha detto...

Non certo i nomi che stanno circolando ultimamente!
Qualcuno ha letto il programma di Scatamacchia? Sembra alice nel paese delle meraviglie, come pensa di realizzare tutti i progetti di cui parla visto che nonc i sono soldi?

Voglio un nome NUOVO!

Anonimo ha detto...

La signora Stamato è ancora al suo posto? Spero che la nuova amministrazione proveda al licenziamento suo e di qualche altro dirigente del comune...bisogna fare un po' di "pulizia". Questi se lavoravano in una azienda privata sarebbero stati già licenziati da un pezzo!

Anonimo ha detto...

Infatti, il problema non sono solo i "politici" ma chi lavora in Comune, perchè anche se cambia la bandiera loro sono sempre gli stessi!!
Se si vuole cambiare qualche cosa occorre iniziare a cambiare i dirigenti. La sig.ra Comazzi ad esempio, non sa neanche da che parte è girata, fa tutto il suo dirigente e spesso la informa anche in maniera errata. Certo sta all'intelligenza delle persone....non farsi fregare!

Anonimo ha detto...

L'ingresso di persone valide e competenti serve anche a "mettere al loro posto" dirigenti che pensano di poter fare l'assessore sfruttando l'inerzia dei politici (e la loro paura di sbagliare mettendosi nei guai con una firma incauta).
Amministratori di questo tipo fanno solo danni.
Ma le persone valide e competenti si tirano fuori dal ring politico in quanto nauseate dal grado di rissosità e dal vuoto pneumatico che caratterizza la politica.
Occorre una sferzata, un elemento di discontinuità col passato: altro che primarie!!
Se i partiti non si forzano di rinnovarsi presentando in luogo dei soliti boiardi persone nuove e competenti (indipendentemente dalla tessera o meglio senza tessera) non andremo da nessuna parte e Omegna non riuscirà ad uscire dal tunnel della crisi.
Finora i nomi fatti non soddisfano.

Anonimo ha detto...

sicuramente sono necessarie persone competenti e con esperienza tecnica e amministrativa, poiché per "mettere al loro posto " i dirigenti bisogna conoscere la macchina comunale, altrimenti si rischia di fare enormi figuracce. Però le se "le persone competenti " non partecipano alla vita della città e preferiscono fare altro piuttosto che sporcarsi le mani con la politica poi non ci si può lamentare se uno skata qualsiasi rischia di diventare sindaco...

Anonimo ha detto...

Non mi pare che monti o i ministri attuali abbiano esperienza governativa (es Passera) ma credo che sappiano tenere al loro posto i funzionari ministeriali.
Vediamo di non essere disfattisti ma pragmatici, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
Quanto all'esperienza di Skata....per piacere!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa al Premier "Monti" con la "M" maiuscola.

Anonimo ha detto...

Per l'ennesima volta, il programma del Prof. Scatamacchia è lo stesso della Dott. Mellano. La coalizione del centro sinistra ha il programma condiviso. Non è così difficile da capire.

Anonimo ha detto...

constato che qualcuno dei suoi deve aver imbavagliato il cavigioli. sia benedetto quell'uomo saggio e dabbene

Anonimo ha detto...

Ma se il programma di Skata e della Mellano sono condivisi le primarie si baseranno sulla simpatia e il portamento dei candidati?
Complimenti, un confonto di alto livello!

Anonimo ha detto...

No, fermo il programma (uguale) si potrà scegliere in base a criteri quali l'esperienza (1 punto a SKATA), la novità (1 punto alla MELLA) il colore dei capelli, ecc.
SKATA spera di replicare l'evento PISAPIA a Omegna, la Mellano non sa ancora: aspetta ordini da Travaini.

Anonimo ha detto...

Un Pisapia ad Omegna? Che il Cielo ci aiuti!!
I programmi? Cosa ridicola e imbarazzante, completamente fuori dalla realta'. Vi prego, due cose sole, ma che siano poi realizzate.
Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Propongo la sistemazione della vecchia canottieri e la costruzione di un parcheggio coperto sotto piazza Beltrami.

Anonimo ha detto...

sul fatto che Monti e Passera non abbiano esperienze governative avrei i miei dubbi...stiamo parlando di manager di livello internazionale che negli anni hanno governato istituti di credito e università... e comunque lo stesso Monti fatica a trovare sottosegretari tecnici che rinuncino alle posizioni economiche vantaggiose per le "misere" retribuzioni ministeriali...non si tratta di essere disfattisti ma la realtà è che occuparsi della cosa pubblica è una rogna che pochi vogliono prendersi soprattutto in periodi di vacche magre!

Anonimo ha detto...

I palazzi del potere hanno le loro regole particolari, diverse da quelle di una banca, di un'università o di Goldman. Pertanto l'esperienza ci vuole.
A parte questo occorrerebbe senso di responsabilità : i tecnici dovrebbero capire che alla fine il menefreghismo non paga e che alla lunga la crisi toccherà anche loro. Le persone oneste non sono intoccabili ma sono in prima linea in questa lotta contro lo spread: tutte.

Mario Cavigioli ha detto...

Il Cavigioli non si è mai fatto imbavagliare da nessuno. Neanche ora.

Mario Cavigioli ha detto...

PS: preciso, mi riferisco al post dell'anonimo del 24 novembre 2011 19:20

Anonimo ha detto...

Già, però il cavigioli non parla più.

Anonimo ha detto...

Ha capito che a volte tacere ha i suoi vantaggi: specialmente quando non si è informati circa l'argomento oggetto della discussione.
Cavigioli...!

Anonimo ha detto...

Saggio Cavigioli! ahahahah

Anonimo ha detto...

Ridi ridi

Anonimo ha detto...

Ragazzi, anche Bisoglio tace.

Che potenza le elezioni telematiche, mettono a tacere tutti i politici. Meglio manifesti, comunicati stampa, ecc.

Meno pericolosi delle donne baffute.

Bisoglio...!

Evaristo Rodari ha detto...

E Bisoglio, ricoprendo una carica pubblica, dovrebbe parlare . . . e rispondere magari alla domanda che qualcuno gli ha fatto su che fine fa la Essepielle srl dopo il bando e chi paga il conto (se conto c'è ovviamente, ma come pensare che non ci sia ...)

Anonimo ha detto...

Ma Bisoglio "prima" parlava (anche troppo). Poi però ha capito i pericoli della campagna on-line ed è sparito. Anzi, ora che ci penso mi viene in mente che all'ultimo consiglio comunale Bisoglio era assente e si era fatto sostituire (questa si chhe è bella) dalla dott.ssa Stamato!
Un segno dei tempi?