martedì 7 febbraio 2012

CANDIDATI A SINDACO: SPUNTA IL NOME DEL TERZO POLO

Si avvicinano le elezioni e spunta la possibilità che il terzo polo (FLI ed UDC) presentino una propria proposta con un candidato Sindaco.  Il PDL ancora indugia a presentare ufficialmente il nome di Tomatis ma ormai dovremmo essere in dirittura d'arrivo...

Da VCOAzzurraTV
Rischia di non concretizzarsi l’accordo tra Pdl e Terzo Polo in vista delle elezioni amministrative di Omegna. Le probabilità che gli azzurri e Fli ed Udc presentino lo stesso candidato stanno sensibilmente diminuendo, come le temperature di questo gelido febbraio. Si lavora comunque sottotraccia per appianare le divergenze e trovare un punto di intesa, ma non è un mistero che i due nomi forti presentati dal Pdl ai possibili alleati, quelli di Roberto Tomatis e di Augusto Quaretta, non abbiano particolarmente riscaldato i cuori dei centristi e dei finiani. Anzi, l’idea di correre da soli sta sempre più prendendo corpo e solleticando l’appetito di Udc e Fli. Anche perché ci sarebbe un nome nuovo, forte, che viene ritenuto di grande impatto sulla cittadinanza come candidato sindaco. Il nome è quello di Paolo Andreoli, molto conosciuto per l’impegno e le sue cariche dirigenziali in seno alla Canottieri Omegna e nel mondo del volontariato, nell’Admo. Agronomo, Andreoli ha anche ricoperto la carica di presidente dell’Associazione degli Agronomi del Vco.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra i due litiganti il terzo se la goda. Spero che il terzo polo sappia offrire una valida alternativa ai soliti nomi del PD e ai soliti nomi del PDL. Certo, non credo che il 3 polo riesca ad andare ad un ballottaggio ma mi auguro non mercanteggi voti col vincitore del primo turno. Meglio pochi ma liberi che signor nessuno nel carrozzone del vincitore.

Anonimo ha detto...

www.ioscelgobisoglio.it

Anonimo ha detto...

Ho letto il programma di Sergio Bisoglio sul sito internet, è a mio giuduzio un buon programma, credo che sarà anche un buon candidato sindaco, anche se non sono leghista ma di centro-destra sicuramente avrà il mio voto...
Deludente Songa da me non avrà più un voto.

Un ex An deluso

Anonimo ha detto...

Idem come sopra.le associazioni di categoria e libero professionali leggano e valutino.Finalmente uno dei nostri e lo dice chi come me non e' leghista.
MIRKO

Anonimo ha detto...

Scusate, ma se l'ass. Bisoglio è così bravo come mai ha lasciato che ad Omegna in questi 4 anni fosse solo il sindaco a guidare la città? con pessimi risultati per giunta?
Poi se non ricordo male, il Sindaco quando è stato eletto era in capo all' UDC, quindi mi sembra assurdo che adesso l'UDC proponga un suo candidato, scaricando le colpe solo sul PDL. Quindi UCD (il sindaco era in capo a voi, oltre all'. Comazzi) e Lega (l'ass. Bisoglio è assessore in questo governo) fatemi il favore di essere corretti ed evitate proclami assurdi!!!!!

Anonimo ha detto...

Le ultime notizie sono una possibile ormai quasi certa alleanza PDL - UDC - FLI...ma questi partiti del terzo polo non erano critici con il pdl e la lega?
In modo particolare Ecclesia ha criticato il sindaco e gli esponenti della giunta quasi tutti pdl e udc, ah già l'udc anche loro si alleano con il pdl quando hanno silurato tutti gli esponenti della maggioranza. La politica omegnese...hanno tutti la faccia come il culo adesso si può dire:pdl-udc-fli e lista ex sindaco quaretta alleati e se vincono andranno a braccetto..coerenti fino alla fine..ah dimenticavo fini e casini non erano quelli che volevano vedere fulminato berlusconi? ci sono riusciti..e a livello locale si alleano..complimenti per la falsita e l'incoerenza....

Giovanni

Anonimo ha detto...

Diciamo cha ad Omegna sono riuciti a fare quello che a livello nazionale non c'è: un alleanza di governo tra PDL - Lega - UDC - FLI.
Il risultato sarà un' accozzaglia di gente che in caso di vittoria chiederà il suo posticino e una volta arrivati si metteranno tranquillamente a litigare e chi ne pagherà le conseguenze sarà Omegna. Mi sembra di vedere il centro-sinistra, fatto di mille teste e una sola idea portare a casa la vittoria ad ogni costo e poi chissenefrega!!!! Datemi retta ognuno corra per conto suo e chi riuscirà a guadagnare la vittoria poi non avrà scuse, dovrà GOVERNARE!

Anonimo ha detto...

La Lega Nord sembra che corre da sola con il suo candidato Sergio Bisoglio.

www.ioscelgobisoglio.it

Anonimo ha detto...

La Lega Nord corre con noi della lista civica senza accordi con Fli Udc Pdl ecc.rispettosi delle decisioni altrui
Marco

Anonimo ha detto...

Tutti che corrono .... ma dove vanno ?

Anonimo ha detto...

ma andassero a fan...

Anonimo ha detto...

Hai presente la nave naufragata al Giglio? Immagina che Quaretta sia il comandante e che la nave sia Omegna che sta dirigendosi pericolosamente verso gli scogli: c'è ancora poco tempo per cambiare rotta e poi ...il disastro! Ebbene i partiti politici e le liste "corrono" chi più chi meno convintamente a cambiare rotta perchè il comandante è (da almeno 3 anni, cioè da quando è stato commissariato dalla Lega) ormai prigioniero dell'abbrivio ed è incapace di cambiare rotta. Ecco dove corrono.
Il problema è che non basta cambiare rotta, bisogna poi sapere dove andare nei prossimi 5 anni di navigazione (e non esistono carte nautiche che aiutino).
Chissà se i candidati sanno almeno nuotare....