martedì 28 febbraio 2012

DISSERVIZI ALLE POSTE DI OMEGNA

Alcuni cittadini ci segnalano una situazione di disagio all'ufficio postale di Via Boggiani.  Nella giornata di ieri in particolare i tempi di attesa per semplici operazioni sono arrivati a livelli inaccettabili a detta di molti utenti.  Pare che il problema sia dovuto ad un malfunzionamento del software che si blocca allungando i tempi per le singole operazioni. "Il problema è che questi malfunzionamenti accadono spesso e chi ha bisogno di pagare una semplice bolletta si trova a fare code di un'ora e più - dichiara la Sig.ra Pizzato Gallo che ieri si è trovata a condividere con altri utenti l'estenuante attesa - Ci sono persone che lavorano o che devono andare a prendere i bambini che si vedono costretti a perdere tempo per loro prezioso in coda.  Capisco il guasto sporadico ma quando la cosa diventa un'abitudine penso che un ufficio postale importante e frequentato come quello di Omegna dovrebbe poterci mettere rimedio".

8 commenti:

Anonimo ha detto...

più di un mese fà: entrato ore 18,04 una raccomandata da spedire, uscito alle 18,50 perche mi sono ..incazzato per una postazione che si era bloccata un 15 minuti dopo un'altra. Risposta impiegata:" è il sistema, noi non ci possiamo fare niente!!! Rompere le palle a chi gestisce il sistema chi lo deve fare...noi o loro?????
Solo ad Omegna succede così.Il sistema è lo stesso in tutta Italia.

Anonimo ha detto...

Per non parlare del fatto che io che abito in una casa con altre 3 famiglie riceviamo la posta solo due gg alla settimana. Non è strano che nessuno di noi riceva la posta in giorni diversi? Questo fa si che essendo abbonata a diverse riviste queste mi arrivano praticamente una settimana dopo.
Ma cosa ci volete fare: hanno il monopolio!!!! Evviva lo statalismo!!!

Anonimo ha detto...

In questo Paeese di merda per far funzionare le cose occorre fare una rivoluzione e raddrizzare la schiena a qualche manager che guadagna fior di quattrini al mese e non fa funzionare un meritato cazzo!!!

Anonimo ha detto...

Come sempre i signori politici piccoli o grandi (per modo di dire) sollevano i problemi solo quando ci si trovano in mezzo.

Sono anni che le poste di omegna fanno schifo. In più, da quando hanno messo quei cavolo di tabelloni coi bigliettini cretini, le attese si sono allungate del doppio.
Per non parlare dei dipendenti che il più delle volte non fanno scattare il numero o ne fanno scattare due e non si capisce mai a chi cavolo tocca.
E' proprio il caso di dire che si stava meglio una volta con la coda in cui dovevi solo stare attento al furbo ogni tanto che cercava di saltare la fila perchè conosceva l'impiegato.

Anonimo ha detto...

venerdi scorso ho impiegato più tempo per ritirare una raccomandata che fare la coda in ospedale, ritirare gli esiti delle analisi, fare una seconda coda in ospedale per una radiografia e farla. E' sconcertante!

Anonimo ha detto...

Sono male organizzati pur potendo utilizzare un sistema per regolare le code (che usano infatti male): poi gli impiegati alle casse spesso chiudono la cassa per svolgere attività di back office ignorando il pubblico. Insomma, se fossi le Poste farei qualche trasferimento per annacquare "il gruppo" che si è creato ed inserire qualche elemento nuovo e motivato così da migliorare la situazione dell'organico.

Anonimo ha detto...

Sì, mandatene almeno uno ad Armeno, dove per fare qualsiasi cosa, con zero persone in coda, ci vuole sempre almeno mezz'ora.
Lo dico in caso a qualcuno venga la malaugurata idea di provare lì con la speranza di impiegare meno tempo...

Anonimo ha detto...

ALTRO PROBLEMA POSTA DI OMEGNA I TELEFONI .... PUOI CHIAMARE IN CONTINUAZIONE MA NESSUNO TI RISPONDE E DOPO DIVERSI SQUILLI CASUALMENTE CADE LA LINEA O DIVENTA OCCUPATO QUELLO CHE HO LETTO E TUTTO VERO.