giovedì 5 aprile 2012

ELEZIONI: ESCLUSI SEL E VERDI-VERDI

La commissione elettorale non ha ammesso due liste.  Una è una lista più o meno civica sbucata dal nulla a sostegno di Tomatis, la lista Verdi-Verdi (?!) esclusa per l'annullamento di tre firme che risultavano già apposte a sostegno di altre liste.  Tale annullamento ha portato il numero di firme valide sotto il minimo necessario (cento) e conseguentemente la lista non è stata ammessa.  Pare che non ci sia intenzione di fare ricorso.  Preannunciano invece ricorso e fuoco e fiamme i rappresentanti della lista di SEL (Sinistra, Ecologia e Libertà) che hanno visto esclusa la loro lista per vizi di forma (pare che qui il problema sia la mancanza della data sull'autentica di alcune firme).

Al momento dunque confermati cinque candidati sindaco e tredici liste: LAURA FRANZOSI (FLI e UDC) ADELAIDE MELLANO (PD, IDV, Rifondazione Comunista, Omegna noi ci siamo) ROBERTO TOMATIS (PDL, Omegna nel cuore, Moderati per Omegna) SERGIO BISOGLIO (Lega Nord, Ottimismo e buon senso, Omegna città per la gente) ed ENZIO MASOERO (Partito delle Aziende).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me qualcuno nel PDL è verde verde.

Anonimo ha detto...

Sulla lista del terzo polo e sulla fino ad ieri sconosciuta Laura Franzosi si fatica a fare qualche battuta umoristica. Troppo seria. Questo è il problema.
Consiglio al terzo polo qualche iniziativa per ravvivare l'ambiente e per rendere un po' frizzante la campagna elettorale, pena la noia (la gente oggigiorno non sopporta più la normalità, ama l'evento, il colpo d'effetto!),
Che ne dite dell'iniziativa "a cena con Laura?". Naturalmente cucina la candidata.

Anonimo ha detto...

l'idea mi piace. io porto il bere.